sabato 26 gennaio 2013

Londra #10 Random places

The O2 visto da Canary Wharf
Canary Wharf
Si tratta di un distretto da visitare dato che è considerato il principale centro finanziario britannico. Nota: nel 2006 Canary Wharf è scelto come base dell'istituto del Torchwood, negli ultimi due episodi della 28 stagione di Doctor Who, dove si consuma una tremenda guerra tra Dalek e Cyber-men causando la morte di migliaia di persone.
Metro di Canary Wharf ;D
Un adorabile bau bau

Tower Bridge e Tower of London
Sono rimasta piacevolmente colpita dalla tonalità turchese del ponte :P

Adoro i castelli!

Stratford
La zona dove ci ha lasciati il pullman Terravision proveniente dall'aereoporto.

Peckham Lodge
E' l'hotel presso il quale abbiamo soggiornato. E' situato nella zona 2 e ci è stato suggerito durante l'acquisto dei biglietti. Comodo ed accogliente, è suddiviso in due edifici. Dapprima ci siamo sistemati in una camera nuovissima, a dir poco fantastica. Tuttavia, a causa del malfunzionamento del riscaldamento ci siamo dovuti trasferire nel vecchio edificio. Bene, nel vecchio edificio c'era il problema dell'acqua calda. In ogni caso ci tornerei volentieri. Il personale è gentile e disponibile. La colazione è abbondante. Inoltre si può raggiungere il centro in poco tempo mediante un autobus attivo 24 ore. Il distretto è multietnico. I mercatini del distretto sono molto arretrati e poco igienici. Recatevi in centro o al Burger King.
Muro della pace di Peckham
La mia prima colazione :P
Westminster e Buckingham Palace
Vi ha fatto sbadigliare?:P

Cose che ho dimenticato di dirvi: visitate Marble Arch, ci sono alcune case bellissime!E' una zona un pò posh :) C'è anche la casa dove ha vissuto per un periodo di tempo Bolivar. Vicino il museo delle cere c'è la statua di Sherlock Holmes ed anche l'omonimo museo. Invece, in centro c'è una sorta di omaggio ad Agatha Christie. Una sorta di stuatua situata nei pressi di Covent Garden.

giovedì 24 gennaio 2013

Londra #9 Madame Tussauds e British Museum

Siamo quasi giunti al termine della rubrica "Londra". Oggi posterò alcune foto di due musei: Madame Tussaud (ovvero il museo delle cere) ed il British Museum. Per quanto riguarda il primo museo, vi consiglio vivamente di effettuare la prenotazione ed il pagamento online. In questo modo potrete pagare di meno ed evitare la fila. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalle statue del museo (mancavano le Spice Girls!Ogni tanto le rinnovano :P). Mi è dispiaciuto vedere Lady D in disparte e messa in un angolo, lontana dalla famiglia reale. Mio fratello mi ha scattato numerose foto con quasi tutti i personaggi presenti. In seguito siamo entrati nel tunnel della paura. Tutti urlavano, mentre io salutavo gli attori-zombie con un "Hi!":P Lo so, sono strana. In ogni caso devo dire che il tunnel era fatto davvero bene. Buio, luci lampeggianti, fili che ti accarezzavano i capelli e ogni tanto saltava fuori qualche mostro. Dopo il viaggio della paura siamo slaiti su delle navicelle. Avete presente i taxi londinesi?!?Siamo stati catapultati nella storia di Londra tra topi e strani odori. L'ultima tappa è stata la sala cinema. Abbiamo visto un cartone 3D con diversi supereroi. E' stato fantastico. Hanno proiettato il film all'interno della cupola e i sedili si muovevano e spruzzavano acqua a seconda delle scene. Molto realistico. Sul "British Museum" non ho molto da dire. Ho avuto l'impressione di essere in una sorta di Magna Grecia saccheggiata vista la quantità di reperti ateniesi e co.Un bacione!;D
Questa foto mi piace troppo xD
La prima statua del museo
I Beatles :)
Entrata del British Museum
Madame Tussauds

mercoledì 23 gennaio 2013

Londra #8 Natural History Museum

Ricostruzione dello scheletro di un Diplodocus ospitata nella hall del museo
Da brava biologa ho visitato anche il Natural History Museum. Un posto davvero incantevole. C'erano molte famiglie con bambini. Ho provato una strana sensazione. Non riesco a descriverla. Davanti la teca dell'orso polare c'era un bambino che imitava il verso dell'orso in tono di sfida. Il museo è suddiviso in quattro zone: rossa, verde, blu e arancione. Nella zona rossa ho scattato la foto con il Giant Panda. Chi mi conosce sa che adoro questa specie. La visita è completamente gratuita (ad eccezione di alcune mostre). Nei dintorni sono presenti altri due musei (Science Museum, Victoria and Albert Museum). Credo che Kensington sia un bel distretto. Mi è rimasto nel cuore.
Nota: dal Natural History Museum è possibile raggiungere i Grandi Magazzini Harrods a piedi.


martedì 22 gennaio 2013

Londra #7 Le vie dello shopping!

Regent Street
Molti vanno a Londra per fare shopping. Come in tutte le città, riesci a trovare qualcosa se ti impegni, ma spesso non ne vale la pena. Bisogna puntare su qualcosa originale del tipo "posso trovarlo soltanto qui". La maggior parte dei vestiti decenti sono made in Italy. In ogni caso, se avete tempo e voglia vi consiglio una passeggiata lungo queste strade: Oxford Street, Regent Street (c'è Hamleys, il più grande negozio di giocattoli), Carnaby Street (shopping di tendenza, in questa strada è stata inventata la prima minigonna). Obbligata la tappa ai Grandi Magazzini Harrods. Qui ho acquistato una borsa elegante firmata Harrods (non la classica borsa di plastica a forma di busta..orrenda!). Sono stata anche al Trocadero. Beh, non è altro che un comune centro commerciale. Vi consiglio vivamente di visitare Covent Garden, un posto molto caratteristico e amato anche dagli informatici per via del negozio Apple (un altro store è sito a Regent Street).

Una Lotus all'interno di un negozio
Trocadero
Covent Garden
Grandi Magazzini Harrods

lunedì 21 gennaio 2013

Londra #6 Tate Modern,St. Paul, Shard London Bridge, Millenium Bridge

Millenium Bridge
 La Tate Modern è una galleria d'arte moderna situata  nella zona di Bankside. Il complesso originario ospitava una centrale termoelettrica. L'ingresso è gratuito, ad eccezione di alcune mostre. Dal terrazzo del museo è possibile vedere una parte della città: il Millenium Bridge progettato da Norman Foster (sembra sospeso nel nulla,impercettibile da lontano) che conduce alla cattedrale di St. Paul (dove si è sposata Lady Diana), una parte della City e  lo Shard London Bridge, progettato da Renzo Piano, il più alto grattacielo d'Europa (180 m).
Kandinsky
Verso la cattedrale di St. Paul sul Millenium Bridge
Panorama dalla terrazza del Tate Modern
Tate Modern

Shard London Bridge

venerdì 18 gennaio 2013

Londra #5 London Lifestyle ;D

Ho quasi 5 GB di foto relative al weekend a Londra :P Yeaaaaaaaah!Vi lascio con alcune immagini tipicamente londinesi quali il Big Ben, il London Eye, la cabina telefonica fino ad arrivare all'ora del tè..tutto questo per augurarvi un buon weekend!Domani andrò a Roma ;D A lunedì!=) un sorriso ed un fiocco di neve!:*
Nota: il tè l'ho preso alla "Patisserie Valerie" (vicino ai magazzini Harrods). Provate gli scones!Sono deliziosi!*.*
London Eye di giorno (sopra) e di notte (sotto) :)
Il Big Ben di notte è MAGICO!Lo adoro!*.*
Tè e scones (bisogna riempirli di marmellata e burro)..nel mio caso soltanto marmellata :P

giovedì 17 gennaio 2013

Londra #4 La City e fish&chips!;D

30 St Mary Axe, progettato da Norman Foster, è conosciuto come "The Gherkin" ("il cetriolo") oppure, facendo riferimento al proprietario (il gruppo assicurativo Swiss Re), come The Swiss Re Tower
La City è il nucleo finanziario di Londra, ma anche il cuore antico della città: fu il primo accampamento dei Romani. Si tratta di una zona che colpisce soprattutto per l'alternanza nuovo e vecchio. Fantastico il mercato di assicurazioni (Lloyd's of London) e le altre costruzioni. In questa zona ho mangiato il noto piatto "fish&chips" in un locale sotto i "portici". Una passeggiata in questo quartiere è d'obbligo!Tra l'altro è situata a due passi dalla Cattedrale di St. Paul (di questa parlerò nel post dedicato al Tate Modern e co.). Mi è piaciuta davvero tanto..in particolar modo l'edificio cheho soprannominato "diamante" (vedi foto in alto).
Nota:fish&chips sono stati presi da "The Market Cafè 38" a 4,80 pound.