giovedì 27 marzo 2014

Respiro sogni lquidi

Oggi sono andata al funerale di una mia vicina di casa. Aveva una settantina di anni. Era la nonna di Angela. Una mia amica dell'asilo. Giocavo sempre con sua nipote.  Oggi, durante il suo funerale, mentre alcuni avevano gli occhi lucidi perchè pensavano alla fugacità della vita, altri erano freddi come il marmo ed altri ancora fissavano l'orologio per dare le condoglianze e scappare via, ho ripensato ad un episodio della mia infanzia. Avrò avuto quattro o cinque anni. La signora faceva la guardia ad alcune pecore vicino alla fontana. Ad un certo punto, io e Angela abbiamo inziato a giocare con l'acqua nonostante le sue prediche. Alla fine ci siamo letteralmente tuffate. Ricordo ancora le sue grida:"Angela e Anastasia...per carità..uscite fuori...vi ammalate!Non è estate!Siete piccoleeeeee!Dai, per favore, usciteee!". Morale: il giorno dopo eravamo tutte e due a casa con un febbrone da cavallo. La fontana, invece, era sempre lì ad attendere il nostro ritorno.

sabato 22 marzo 2014

Un post al volo

Non ho più scritto sul blog, ma in questi giorni ne ho viste di tutti i colori. Mia madre è stata male per quasi due settimane. Siamo state al pronto soccorso tre volte in quattro giorni ed è stato bruttissimo. Tra l'altro hanno fatto anche confusione con un altro paziente con lo stesso cognome ed è stato assurdo. Infatti alla fine mi sono incavolata con i medici ed infermieri, i quali, visto lo sbaglio, si sono messi davvero paura. Fortunatamente ora è tutto risolto e sta molto meglio. Giovedì ha concluso il ciclo universitario anche Giulio. Laurea magistrale in "Ingegneria biomedica" alla mano. Intanto sto continuando ad organizzare l'Earth Hour. Ah, se vi va votate la mia foto. Ci sono tre giurie. Una è popolare.Ho scoperto questo concorso fotografico "Luce" qualche ora prima della chiusura ed ho deciso di partecipare con uno scatto che avevo ancora sul pc.


Afferra la luce e nascondila - La foto, scattata lungo un tratto del litorale laziale, rappresenta il sole tra due "bacchette" che viene lentamente trascinato verso il mare. La luce, simbolo della vita, trasforma ciò che essa illumina. E l'oscurità la rende più splendente. Infatti, soltanto al buio riflettiamo sull'importanza della luce nella nostra quotidianità.

sabato 8 marzo 2014

Tutti pazzi per Anas # Luigi

Oggi vi parlerò di Luigi. Un ragazzo che ho visto di sfuggita qualche volta al liceo, ma del quale ignoravo totalmente il nome e tutto il resto. Due anni fa uscii con alcuni amici e una mia amica me lo presentò. Lui fece un sorrisone durante la classica stretta di mano e mi disse: "Io ti conosco dal ginnasio. Sei Anastasia". Gira e rigira iniziò a raccontarmi tutta la sua vita. Ad ogni modo, mentre sorseggiavo la mia amata Schweppes, parlò di alcuni particolari che lasciarono me e la mia amica a bocca aperta. "Mi ricordo di te perchè le nostre classi facevano educazione fisica negli stessi orari. Tu indossavi un pantalone blu dell'Arena. Scarpe Diadora con lo stemma giallo. E una T-shirt colorata blu e fucsia. Però alternavi le tute. Avevi anche questo...e questo...". Iniziò a elencare tutto quello che indossavo. Mancava soltanto il colore dell'elastico per capelli all'appello. Assurdo. E pensare che non avevamo mai scambiato una parola prima. Dopo un po' mi chiese il segno zodiacale. Impazzì. "Sei cancro!Lo sapevo!Combacia perfettamente con il mio...". Al che gli ricordai che ero impegnata. Alla fine della serata, la mia amica mi guardò e mi disse:"Non vesti in maniera provocante. Sei tranquilla, sorridente, energetica. Perchè questa gente malata è attratta da te?".Non lo so. Fortunatamente non l'ho più incontrato perchè studia fuori regione. Yuppiiiiiiiiii!

giovedì 6 marzo 2014

Incontri torinesi

Questo breve soggiorno a Torino è stato pieno di sorprese. Siamo arrivati alle 17,05 a Torino Porta Nuova. Abbiamo lasciato i bagagli al deposito e siamo andati alla FNAC. Lì siamo riusciti ad assistere al breve concerto dei Perturbazione e alla loro intervista. Artisti molto umili e alla mano. Ci hanno ringraziato ed hanno autografato gli album che avevamo portato. Tra l'altro Giulio li segue dagli esordi e loro hanno sorriso quando hanno visto uno dei loro primi album. E' stato un momento bellissimo. Mentre eravamo in fila ho rivisto anche un altro mio amato artista (che ho promesso di non citare :P). Alla fine, con due grandi sorrisoni, siamo tornati a recuperare le valigie :P
Domenica. Sul Freccia Rossa. Ore 15,50. Prendiamo posto. E chi vedo nei quattro posti vicino a noi?La dottoressa Bruni di "Un posto al sole"!L'ho subito riconosciuta ed ovviamente le ho chiesto una foto..mauahauahuah!xD
Avete anche voi problemi con imageshack?!?