venerdì 30 settembre 2011

Blatere xD


Buondì!Ho appena preparato la valigia!Vado qualche giorno a Roma!Sono quasi 4 mesi che non cammino sui sanpietrini..e a dir la verità non  avverto la nostalgia delle mie scivolate su queste adorate pietruzze, ma della mia dolce metà ...ehehe.....che dire?!?Buon weekend a tutti!;D



un besooooooooooooooooo :*





 



"Nessuno conosce nessuno mai...tu non riuscirai mai a conoscermi..."
(tratta dal film "Le regole dell'attrazione"...un film spiegato in un'unica battuta..)


Fotina scattata a Koln (erano troppo carini...the first love..:P)




 

sabato 24 settembre 2011

Dm e Rossman

 


 Potrà sembrare strano, ma mi mancano alcuni negozi tedeschi. In realtà sono davvero pochi, ma con un rapporto qualità/prezzo davvero invidiabile. Quali sono?Dm e Rossman. C'è una vastissima scelta di prodotti per il corpo e per la cura della propria persona. Inoltre entrambi vendono prodotti bio totalmente naturali. Alla Dm potete trovare tali marchi: Alverde(bio), Lavera (bio), Balea(non è bio, ma è supereconomica), mentre alla Rossman c'è Alterra (bio). In Italia è davvero difficile reperire prodotti bio ed i prezzi sono molto alti. Vi mostro alcuni dei prodotti che ho provato...i costi si aggirano sui 2-3 euro ..beh, se vedete tali catene in altre nazioni fateci un salto...alcune sono davvero grandi!:D Adoro la crema Mandel Teerose e lo shampoo superprofumato! 


 


mercoledì 21 settembre 2011

Perla del giorno


Adrian:" We Manfredo..al tuo paese c'è l'adsl?"
Manfredo:"No, usiamo i preservativi!"




E' stata l'unica parentesi comica della mia giornata. Lo stage volge al termine. Ho terminato il corso di laurea magistrale da quasi un anno. E ancora non trovo lavoro. Sono davvero stanca di sentirmi dire le solite cose:"Tranquilla, troverai qualcosa- Sei troppo giovane- Sei troppo qualificata per stare qui-Sei una donna". Spero vivamente che cambi qualcosa in questo Paese che volge al declino...dove regna la corruzione, la politica e l'ignoranza.

venerdì 16 settembre 2011

Esperienza Drontal


Oggi ho comprato Drontal Cucciolo. Il noto prodotto per la sverminazione. Ho pesato il cucciolo. 4 Kg. L'unico ad aver indovinato il peso è stato Marco. Il piano era il seguente. Anas manttiene Pluto con la bocca aperta. Mia mamma (che ama i cani, ma ha sempre avuto un un certo timore nei loro confronti-nonostante ciò ogni belva la adora) mi porge un paio di guanti: "Mettili...non sappiamo se questo sciroppo ha un sapore strano..potrebbe morderti istintivamente..". Pluto non solo non ha opposto resistenza, ma voleva altro sciroppo. Si è leccato i baffi per un'ora. Ha abbaiato più volte ed è tornato sul luogo della delicata operazione sbattendo la coda. A volte non serve porsi tanti interrogativi. Pluto docet.







Una fotina scattata durante il mio penultimo giorno a Koln. Stranamente il cielo era visibile.
un bacione e buon weekend!;D
Domani vado al mareeeeeeeee (speriamo che non piova!:P) e forse faccio un salto al ristorante cinese (quello della mia città ha chiuso...eh beh mancavo io  xD)

domenica 11 settembre 2011

I feel the life


Mi sembra di vivere in un'altra dimensione.  E' come se fossi uscita da una grotta priva di luce. Spesso ci dimentichiamo delle piccole cose. La nostra lingua. Il cielo blu. Il calore del sole. I gesti quotidiani. Le voci degli altri. Le onde del mare. La salsedine. Sono tornata ed ho trovato molti cambiamenti. Positivi e negativi. Ho postato alcune foto del mio soggiorno a Colonia. Ho visitato altre città: Bonn, Konigswinter, Koblenz, Aachen (Aquisgrana), Bruxelles e Amsterdam. Cosa mi è rimasto?20 giga di foto e video. E l'amicizia con alcune persone, in particolare con Olga. Posto la fotina di Pluto e vi auguro una buona ripresa!;D



martedì 6 settembre 2011

E tornai a riveder le stelle...


Sono tornata in Italia. Non mi sembra vero. Roma Fiumicino. 15,20. Sole. Posso  mettere da parte l'inglese ed il tedesco. Posso mangiare le cose più banali che lì erano introvabili. Posso affacciarmi alla finestra e vedere il cielo blu. Posso camminare sulla spiaggia. Leggere Diabolik. Vedere le mie adorate montagne. Manca soltanto Rex. Lacrime. Mi ha lasciato il 2 agosto. 13 anni insieme. Ora sono a casa. E' finita. Ce l'ho fatta. Ultime 3 settimane di tirocinio in Italia. E poi si vedrà.