sabato 16 febbraio 2008

Into the wild

into_the_wildUn film che merita DAVVERO!Un film che va visto ed apprezzato! :wub: :B): :D Un film che ha scosso la mia vita..e che ha fatto battere il mio cuore molto più velocemente..ogni gesto,ogni canzone,ogni citazione è carica di significati..nulla è lasciato al caso..bravissimi gli attori e singolare la scelta delle canzoni..grande SEAN PENN!:P

ATTENZIONE:::TRAMA:::ANTICIPAZIONI:::NON SPOILER:::

"There is pleasure in the pathless woods,
There is rapture on the lonely shore,
There is society where none intrudes,
By the deep sea and the music in its roar;
I love not man the less, but Nature more."

C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. (George Byron)


Dopo la laurea, un ragazzo americano di 23 anni abbandona tutto e tutti…telefono, piscina, genitori e regole, non vuol essere "avvelenato dalla civiltà". Se ne va. Parte, getta la targa della Datsun nella spazzatura, brucia i documenti, viaggia a piedi contando solo su se stesso.



Non mi servono i soldi, rendono le persone prudenti. Parafrasando quello che dice Thoreau: non l’amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia, datemi la verità! (C. J. McCandless)

L’apogeo della battaglia per uccidere il falso essere interiore, suggella vittoriosamente la rivoluzione spirituale, per non essere più avvelenato dalla civiltà. Lui fugge, cammina solo sulla terra per perdersi nella natura selvaggia. (C. J. McCandless)

Se ammettiamo che l’essere umano possa essere governato dalla ragione, ci precludiamo la possibilità di vivere. (C. J. McCandless)

La fragilità del cristallo non è una debolezza ma una raffinatezza. (Sorella di C. J. McCandless)


Legge Jack London ('Il richiamo della foresta'), vagabonda per due anni attraverso gli Stati Uniti inseguendo il sogno d'arrivare e forse rimanere nell'aria gelata dell'Alaska.Nel suo viaggio il ragazzo incontra uomini che hanno fatto quella stessa fuga dalle regole ma solo in modo parziale. Gli incontri cambieranno lui, ma anche le persone via via incrociate per strada. Imparerà molto, anche se il prezzo da pagare, alla fine, sarà alto.

Se vuoi qualcosa nella vita, allunga la mano e prendila... (C. J. McCandless)

Perdonare vuol dire amare,e se ami vedrai la luce di Dio

Certa gente sente di non meritare l'amore. Camminano quietamente in spazi vuoti, cercando di aggiustare le crepe del passato.


Sfide in kayak lungo le rapide del Colorado, treni merci, un camper abbandonato, la caccia ad animali e uccelli per nutrirsi; in Messico tra i poveri, gli emarginati o i nudisti...

Nella vita importa non già di essere forti, ma di sentirsi forti, di essersi misurati almeno una volta, di essersi trovati almeno una volta nella condizione umana più antica, soli davanti alla pietra cieca e sorda, senza altri aiuti che le proprie mani e la propria testa. (C. J. McCandless)

...raggiunge la sua meta…l’ Alaska…vive a stretto contatto con la natura..solo...trova una risposta..

La felicità è reale solo quando è condivisa. (C. J. McCandless)

Ho vissuto molto, e ora credo di aver trovato cosa occorra per essere felici: una vita tranquilla, appartata, in campagna. Con la possibilità di essere utile con le persone che si lasciano aiutare, e che non sono abituate a ricevere. E un lavoro che si spera possa essere di una qualche utilità; e poi riposo, natura, libri, musica, amore per il prossimo. Questa è la mia idea di felicità. E poi, al di sopra di tutto, tu per compagna, e dei figli forse. Cosa può desiderare di più il cuore di un uomo?(C. J. McCandless che legge Lev Nikolaevič Tolstoj)

…ma…è primavera...

E se io stessi sorridendo e stessi correndo tra le vostre braccia, riuscireste a vedere… quello che vedo io ora? (C. J. McCandless)

La libertà e la bellezza non bisogna lasciarsele sfuggire...


UN FILM CHE CONSIGLIO A TUTTI VOI!=)


Anastasia*


wild

5 commenti:

  1. me lo consigli???? non mi fido....


    lo so che ci sono onde elettromagnetiche e ipnotizzanti che escono dallo schermo e mi rendono tuo schiavo!!!!


    nono, non ci casco!!!


    p.s.: non ti vedere "30 giorni al buio", non m'è piaciuto.... e se proprio ti interessa, non vederlo al cinema!

    RispondiElimina
  2. da quel che scrivi si capise che ti è piaciuto davvero tanto. Ora non so se andare a vedere prima il film o l'Alaska!

    Forse la prima soluzione è più semplice, che dici?

    Capitan M.

    RispondiElimina
  3. @Rayden : Mi fido di teeeeeeeeee!xD Non lo vadu a vedere...ehehehe..miiiiiii muhahaha..riesco ad ipnotizzarti..ma che belluuuuuuuu!!!Zzz..Tzzzzzz...onda elettroanas in arrivu..prrrrrr..=)

    @Capitan M. : Mi è piaciuto molto..l' inizio può sembrare un pò lentino..ma in seguito..il film si riscatta..eccome se si riscatta..ovviamente ciascuno può pensarla diversamente da me..ma datu che io adoro la natura..e non nego che mi piacerebbe andare in Alaska..eheheheh..xD waaaaaa...non diffondere la notizia..non vorrei che finissero i biglietti per la mia amata Alaska!xD skerzi a parte..buona visione..;D ah non ho scritto che il film è tratto da un libro..il quale è ispirato ad una storia vera..

    un bacione ad entrambi:*

    Anas*

    buona domenica!:D

    RispondiElimina
  4. ciaoooooooooooooooooooooooooooooo.. quel film mi manca lo vedrò presto!! un bacione e buona domenica :*

    RispondiElimina
  5. ..eheheh..aggiungooooooooo..xD


    La colonna sonora di 'Into the wild' è stata composta da Ed Vedder che ha inciso, insieme a vari ospiti come Corin Tucker (delle Sleater-Kinney) e Jerry Hannan, 11 canzoni andando a formare il lavoro che piu' si avvicina ad un suo album solista.


    'Music from the motion picture Into the Wild' dura 33 minuti, è stato registrato allo Studio X di Seattle da Adam Kasper (già con i Pearl Jam di 'Riot Act' e del disco omonimo dello scorso anno) ed è stato mixato e prodotto dallo stesso Kasper insieme a Ed Vedder.


    L'artwork del disco è stato disegnato da Brad Klausen insieme a Vedder che, sotto lo pseudonimo Jerome Turner, ha anche creato il concept per il disco stesso; la foto nel retro copertina del CD di Ed Vedder è stata scattata dal famoso fotografo Anton Corbijn.

    Nel booklet, inoltre, vengono ringraziati Jon Krakauer (l'autore del libro dal quale è stato tratto il film), la famiglia di Chris McCandless (il protagonista del libro), l'attore che interpreta Chris McCandless nel film (Emile Hirsch) e Brian Dieker. Speciali ringraziamenti sono fatti al regista della pellicola, Sean Penn.


    Il disco è dedicato a Jill e Olivia (rispettivamente, la compagna e la figlia di Vedder) ed è dedicato alla memoria di Chris McCandless.


    RispondiElimina