sabato 10 dicembre 2011

Incontro con Amélie Nothomb..e non solo!;D

"Innamorarsi d'inverno non è una buona idea... L'inverno e l'amore hanno una cosa in comune: fanno venire voglia di essere confortati per una simile prova. ..... L'amore non trae dall'anima nient'altro di quello che chiamiamo folgorazioni: cortocircuiti di qualche secondo".
(Il viaggio d'inverno, Amélie Nothomb)


Ho scoperto questa scrittrice quasi per caso. Giulio aveva letto "Stupore e tremori" in lingua francese al liceo. Siccome era ambientato in Giappone, me l'ha consigliato.  In seguito ho iniziato a comprare altri  libri nothombiani durante i miei viaggi a Roma. Pian piano li ho prestati anche a Giulio. Ed è diventata una delle mie scrittrici preferite. Non so se vi è mai capitato. E' una strana sensazione. Difficile da descrivere. Quando leggo le ultime righe di un libro che mi è entrato nel cuore desidero poter colloquiare...vedere...lo scrittore. L'8 dicembre, grazie a Giulio, Tony e Ale, questo è stato possibile. Siamo andati alla fiera dell'editoria "Più libri più liberi" a Roma. Ho partecipato all'incontro della mia adorata scrittrice con i lettori. Dolcemente ironico e pungente. Mi sono messa in fila un'ora prima per poter avere una sua dedica su "Il viaggio d'inverno". Ero la prima ragazza fuori dallo stand. E' stato davvero emozionante. Abbiamo scambiato qualche battuta. Le piaceva il mio nome. Mi ha detto "sei giovanissima, quanti anni hai?". E' stata davvero gentile e disponibile. Inoltre ho conosciuto altri lettori. Nella foto B&W sono uscita con un occhio semichiuso!L'emozione...eheheh :P


 Link per vedere il video: http://www.youtube.com/watch?v=rcwLk-_q550

Una giornata indimenticabile.

Infatti sono stata con Giulio e altri due amici diaboliKi. Abbiamo vagato per le vie del centro addobbate con festoni natalizi. Abbiamo pranzato in un buon ristorantino romano e tra una chiacchiera ed una risata si è rivelato tutto perfetto. Subilme. 

13 commenti:

  1. Che si può aggiungere? Niente...Thanks ^_^

    RispondiElimina
  2. Incontrare una persona che si stima e scoprirla cordiale e gentile è sempre un'esperienza importante!

    Per quanto riguarda quello che è successo a me....bhè per fortuna la situazione si è sistemata senza botte o coltellate e questa è la cosa più importante...sicuramente è un esperienza che spero non si ripeta più!!!!

    RispondiElimina
  3. ..ehehe...è un'esperienza unica!;D
    Lo spero anche io per te!!!!!!=)
    un bacioneeeee

    ps ...ora scrivi su iobloggo?:P

    RispondiElimina
  4. sa sa prova!!Vediamo se riesco a commentare!
    La scrittrice sembra un tipo un po' bizzarro...mi piace! :D

    RispondiElimina
  5. Beh, cavolo... è sempre bello incontrare qualcuno che ci piace.
    Purtroppo io non potrò mai incontrare un Poe :p

    Moz-

    RispondiElimina
  6. @ Anto: ehehe...è particolare :D Ironicamente pungente!*.* Sono davvero contenta che sia così anche nella realtà..:)

    @ Miki: ehehe...te devi sempre fare la differenza!:P Solo Poe ti piace?:) ...chissà..potresti incontrare un suo erede xD

    baciuzzzzzzzzzzzzzzzz:*

    RispondiElimina
  7. Davvero spero proprio che resti unica!!!
    Si ormai ho preso manualità con "io bloggo" e ho deciso di rimanere li....devo solo capire per bene come funzionano alcuni tag per il template del blog e poi sono a posto!!!

    RispondiElimina
  8. CIAOOOOOOOOOOOOO!!!!!!Come va??? sono Boingo ;-) mi hanno fuso il blog con Google+ ;-) per cui ora mi hanno appioppato il mio nome vero... uff... AMEN!!!
    Come va???? Con i regali come sei messa? a me rimanq quello di Fulvio e di mio babbo per il resto sono a cavallo!!!!!!!!!
    E passerò il 31 dicembre a MONACOOOOOOOOOOOOOOOO con il mio amore!!!! ^__^ Te??? bei progetti???
    Ma poi ti hanno più detto nulla del sevizio civile??
    Buon finesettimana!!!! (io domani sarò allo stadio... spero tanto che non piova...)

    RispondiElimina
  9. Holaaaaaaaa ex Boingo!xD scherzu..ehehe...con i regali ho finito..li ho anche quasi tutti consegnati xD Questo anno niente esaurimento *.* ...per quanto riguarda il servizio civile la graduatoria uscirà a gennaio..dato che lo faranno iniziare a marzo-aprile >.< non si sa...per fine anno..Giulio verrà da me e staremo insieme qui..sulle montagne...godendoci la tranquillità di questo anno frenetico che non ha portato nulla se non spostamenti :P Ora ho anche iniziato un corso da operatore informatico...chissà quando finirò di seguire questi corsi extra!!!!!!!!!Goditi la Germania..Monaco è carina..mangia tanto marzipane..ehehe..:P ...se hai la possibilità fai un salto anche a Norimberga..*.*
    un bacioneeeeeee e buon weekend ;D
    Stasera serata femminile al cinese!=)

    RispondiElimina
  10. Beh l'importante é passare l'ultimo dell'anno con chi si ama!!!!
    No penso che staremo solo a Monaco e che ci daremo alla birra!!!!!!
    Io invece stasera STADIO, Fiorentina-Atalanta, con nuovi trucchi acquistati ieri!!!!
    Buon sabato sera!!!
    Boingo ;-)

    RispondiElimina
  11. ..ehehe..:P
    Spero che la partita sia andata bene..noi ci siamo abbuffati al cinese =) ..altri 3 punti e posso ritirare il regalinooooooooo!xD
    un bacione
    Anas*

    RispondiElimina
  12. Purtroppo ho preso tanto freddo per una partituccia.....
    Però dopo siamo andati a mangiare dell'ottimo pesce e oggi ho preso il regalo per il mio amore!!!! Domani l'ultimo e sono a posto!!! Te? Natale in famiglia??

    RispondiElimina