martedì 7 febbraio 2012

Livemocha e co.

Cosa fare se siete bloccati a casa da una settimana per via della neve?Iscrivetevi a Livemocha!:P

Si tratta di una community internazionale nella quale è possibile seguire corsi di lingua  (potete scegliere voi il livello) e fare pratica con diversi esercizi. Alcuni vengono automaticamente corretti dal sistema, mentre altri vengono inviati ad altri iscritti che parlano quella lingua. Ad esempio, studio inglese -> il mio esercizio viene corretto da un utente madrelingua inglese. Ovviamente anche noi possiamo correggere gli esercizi di chi studia la nostra lingua. Credo che sia un'ottima idea!Non è finita qui!Ogni volta che revisionate un esercizio di un utente che sta apprendendo la lingua italiana vi vengono assegnati 20 o 30 token (ovvero gettoni). Con questi gettoni è possibile far correggere i propri esercizi ad un insegnante madrelingua!La correzione di ciascun esercizio richiede 120 token!In questo modo è possibile perfezionare in poco tempo le nostre conoscenze!Non è finita qui!E' possibile collaborare con il sito accumulando i mochapoints (punteggi assegnati in base agli esercizi svolti e corretti :P). E' possibile anche chattare con altri utenti nella lingua che desideriamo. Non so se consigliarvi/sconsigliarvi di mettere la vostra foto nell'avatar. Se non la mettete pochi o quasi nessuno chatterà con voi. Se la mettete potete chattare, ma allo stesso tempo trovare qualche simpaticone (mi è successo ieri :P). La chat, come in tutte le community, può essere disabilitata. Cosa aspettate?Venite su Livemocha!:D Lo adoro e mi dispiace non averlo scoperto prima!!!!!!! Quasi dimenticavo: la gold key che vi consente di scaricare materiale senza limiti è a pagamento (ma c'è scritto!). Tutto il resto è free \(^.^)/ Iscriviti qui =)

Fotina scattata da mio fra xD Entrambi amiamo la fotografia :D

About me:

Qualche giorno mio fratello ha inviato la fotina che avevo postato nel precedente post ed è stata pubblicata sul sito dell'Ansa. Ieri sera sono caduti altri 15 cm di neve. Ho smesso di misurarla (l'ultima volta era 1,20 metri). Siamo ancora bloccati a casa. Ho postato un semplice video "nevoso" su Youtube:  CLICCA QUI. Non ho scattato altre foto perchè tira vento e la neve non è più soffice, ma tagliente. Inoltre rischio di cadere a terra.Yeeeeeeee!:P

11 commenti:

  1. Ewwiwaaa mi vado subito ad iscrivere!! XD
    Bello il video...come al solito anche la soundtrack è adatta!! ;)) :*

    RispondiElimina
  2. Per ora ne ho le palle (di neve^^) piene delle lingue straniere...
    ...al massimo, se mi iscrivo, sarà solo per portare il nostro supremo idioma a tutto il mondo XD

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Buondì!!! Sono sveglia da più di un'ora yuhuuuuu... Viva l'insonnia... Forse dopo oggi mi passerà....
    Ma in sto sito le lezioni sono in inglese....
    Peccato che io sia bloccata non dalla neve... Ma dallo studio....
    Infatti oggi sono in biblio!!!
    E mi sta venendo anche il raffreddore... INIZIO A ODIARE IL FREDDO....
    Buona giornata!!!
    Boingo

    RispondiElimina
  4. @ Arounderground: Grazie!;D Sono contenta che ti piaccia :P ..miiii poi dici il tuo contatto così ti aggiungo come amica..sai ieri ho iniziato a rivedere il cinese!:P LOL!

    @ Moz: LOL!xD sempre dolce..mauahaua..:P dai...tra qualche anno..ti vedremo lì..piccolo dodicenne indifeso..:D

    @ Costy: ..puoi scegliere tu che lingua apprendere...anche più di una..:P il portale è anche in Italiano..basta cliccare in basso sulla barra di stato su una delle lingue =) eh..se tu odi il freddo..io non so più cosa pensare della neve!=P Qui sono crollati anche alcuni tetti..spero non crolli anche il mio..anche perchè dicono che il weekend saràòtremendo!o.O

    un bacioneeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  5. Wooow bella scoperta è un'ottima idea :) dato che questa neve ne avrò ancora per molto che pizza!comunque se vuoi passa da me io sono già una tua nuova follower :) bacii
    http://www.beautyandnail.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Ciau!;D Benvenuta!=)
    Sono diventata anche io una tua follower ;D
    bacioneeeeeeeee

    RispondiElimina
  7. Ciao!!!! Oggi sono tornata a "casa" ho accompagnato la mia amica laureanda nel reparto dove preapara la tesi abbiamo gironzolato nel mio ospedale (Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi) ^___^
    Però ora mi devo rimettere SOTTO a tutta birra, il 23 e il 29 ho sti benedetti esami....
    Si lo so fa strano.... ODIO il freddo ma adoro la NEVE... non so perché.... Intanto mi sono presa il raffreddore.... Speravo di evitarmelo qest'inverno... ma NADA... uff... Ma sei proprio BLOCCATA BLOCCATA??? non vi mandano qualcuno a pulire le strade???? Potremo mandarvi FirenzeNeve, sono super efficienti e non hanno una cippa da fare visto che a Firenze NON NEVICA!!!!!!
    Ho sonno ma devo aspettare che mi si sblocchi l'esame per segnarmi all'esame del 23 e volendomi segnare PRIMA o cmq tra i primi 10... devo essere li allo sbloccamento.... NOTTEnotte ;-)

    RispondiElimina
  8. Ciau Costy!;D Miiiii spero che il raffreddore vada via!!!!Si, sono bloccata bloccata..perchè vivo in campagna..e lo spartineve passa con la pala alzata perchè ha paura di romperla...dunque non toglie la neve, ma favorisce la formazione di ghiaccio o.O Molte strade sono chiuse..oggi è una giornata di tregua..c'è un piccolo spiraglio di sole..e abbiamo pulito la parte del tetto di legno onde evitare che ceda...nei dintorni molti fienili hanno ceduto, le tubature dell'acqua nelle stalle si sono gelate e molti non sanno dove mettere il latte dato che non lo raccolgono per via delle conddizioni avverse...personalmente parlando non mi posso lamentare..perchè abbiamo luce e acqua..stiamo bene..abbiamo da mangiare...dobbiamo restare a casa, ma non fa nulla..passerà prima o poi..è scocciante, ma c'è chi è messo davvero male..

    un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ;D
    Anas*

    ps ti sei segnata all'esame?:)

    RispondiElimina
  9. Ciaoooooooooooo!!!Son stato parecchio tempo senza farmi sentire!Cavoli siete parecchio sommersi...e sono previste ulteriori nevicate!!!E pensare che sulle dolomiti di neve ce n'è veramente poca!!!!
    Molto interessante il sito per imparare le lingue...mi sono registrato e tra un po' inizierò ad usarlo!
    L'idea dei panini per i non vedenti mi ha colpito...bisogna avere sempre un occhio di riguardo verso chi è stato meno fortunato di noi!!!!
    AH su Facebook ho fatto quello che mi hai chiesto...e come avrai notato sono diventato un tuo follower su Twitter!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao!!! Cacchio... Siete messi benino li eh? Peró é grave che non vengano a darvi mano...
    Il raffreddore l'ho preso di PETTO per così dire e in effetti non posso lamentarmi se ne sta andando ;-))
    Sisi mi sono segnata, a mezzanotte e un minuto... E sono finita DECIMA, tutta colpa del prof....
    Ha di evocato li oggi? Perché ho sentito che ha nevicato un po' ovunque!!!
    Tranne qui ovvio... Ma in compenso tira un gran vento.... Ti piacciono i miei rossetti nuovi (ultimo post) quale sceglieresti per San Valentino!!! Spero che la mia metá abbia organizzato qualcosa ;-))
    Buon fine settimana, speriamo che vi liberino dalla neve
    Boingo

    RispondiElimina
  11. @ Pirata84: GRazie!;D ..anche io ti avevo aggiunto su Twitter!Ti avevo anche twittato!:P

    @ Costanza: weiiiiiiiiiiiii!;D MIiiiii in un minuto e sei diventata decima o.O Sono contenta che il raffreddore sia passato!Qui nevica dalle 11 di questa mattina senza sosta o.O E' un qualcosa di assurdo!Avevamo spalato la neve per spostarci intorno casa, ma siamo tornati la punto di partenza e sinceramente non sappiamo più dove spostarla!>.< Vado a vedere i rossetti..

    un bacione a todos!:*
    Anas*

    RispondiElimina