mercoledì 7 marzo 2012

Non è l'inferno :P

Lo scorso anno ho deciso di partecipare al servizio civile Area Ambiente (essendo una biologa ambientale). Ho superato la prima fase delle selezioni e sono stata ammessa all'orale che si è tenuto in un paesino sperduto. Diciamo che il colloquio è stato deludente. Domande da provino del Grande Fratello o Miss Italia. Un pregio ed un difetto. Perchè hai scelto di partecipare e cosa è per te il servizio civile. Tre minuti a testa e via. La graduatoria definitiva è stata pubblicata ieri sera sul sito (dopo 3 mesi). E devo dire che è successo quello che mi aspettavo. L'orale non serviva ad altro che a far salire ai primi posti della graduatoria determinati diplomati senza esperienza. Tralasciando il fatto che ero la ragazza con il punteggio più alto per titoli (laurea, esperienze estere..), non c'è nessun laureato in scienze forestali e co. ai vertici della classifica. E' sconvolgente. Ci sono "imbrogli" per 433 euro mensili. Bah. Che dire?!?Si, ci sono rimasta male..non per il fatto di essere stata ritenuta "idonea non selezionata", ma per la situazione che stiamo vivendo. Ovviamente continuo a sorridere perchè nella vita non bisogna mai darsi per vinti. Ho pensato di scrivere queste righe per sapere se qualcun altro ha vissuto la mia stessa esperienza o sono tra le poche "sfortunate". Un bacione a todos!:P
Questa foto mi ricorda Tex..LOl!Non chiedetemi il perchè..:P
Perla tragicomica

Anas:"Secondo te è meglio iscriversi al concorso per diventare maresciallo dei carabinieri o della guardia di finanza?"
Pietro:"Guardia di finanza...perchè quando guardi i telegiornali..dicono sempre..carabiniere morto..carabiniere ferito...non setti mai la parola finanziere..stann buon uagliò.."

8 commenti:

  1. Eh si hai ragione il futuro è incerto... ma io credo in una cosa... che si risolve sempre tutto.... in passato è successo... accadrà anche stavolta!!!
    E indovina? HO I BIGLIETTI!!! andremo a PRAGA per il mio compleanno e poi RHCP... Domani arriva il mio pacco con 5 DVD e la biografia di Anthony WOWOWOWOWOWOWOWOWOW!!!
    (si lo so... sono una FISSATA.... )

    RispondiElimina
  2. Coi tempi che corrono, faremmo imbrogli anche per un tozzo di pane!

    Dai, comunque sia andata, ora sai come sono i provini del GF, lì -almneno per un po'- si dovrebbe guadagnare di più!^^

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Purtroppo la meritocrazia é un optional in Italia!

    http://ilovenailenamels.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Intanto inizio con gli auguri per la festa della donna!!!!
    E proseguo dicendoti che purtroppo quella delle raccomandazioni è una pratica piuttosto brutta ed antipatica specialmente se con le raccomandazioni passano avanti persone totalmente incompetenti!Se almeno si facessero dare una spintarella quelli che hanno titoli di studio e competenze la cosa potrebbe(notare il condizionale) risultare meno antipatica come cosa ma sapere che ti passano avanti incompetenti e ignoranti fa decisamente incazzare!!!
    Tra l'altro a questo argomento sono piuttosto sensibile proprio ora che mi sono iscritto ad un concorso statale!Io studio...e faccio il mio con la speranza(vana) che tutti facciano altrettanto!!!!
    Vabbè vabbè ti saluto e vado a lanciarmi nella mia amata vasca da bagno ricolma d'acqua!!!!

    RispondiElimina
  5. @ Costanza: arrivato il pacco?:P

    @ Miki: mauahauah...xD pronto per l'arrivo dei nuovi gelati?xD

    @ Ely: ..purtroppo si..-.-"

    @ Pirata84: grazie!;D miiiiii anche io sono iscritta ad altri concorsi statali..proprio ieri ho stampato il materiale per la prima prova..per la serie..tentiamoci!xD ehehe...in bocca al lupo!;D Non ti auguro un buon bagno dato che a quest' ora sarai lndo e profumato..ehehe...

    un bacione e buon weekend =)

    RispondiElimina
  6. ^________^ SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Te? Come va? aggiornamenti?
    ORA devo solo trovare il modo di riconcentrarmi sugli esami di aprile.... mannaggia.... in modo da arrivare TRIONFANTE ad agosto e passare l'estate più bella possibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Buon FINESETTIMANA!!!!!

    RispondiElimina
  7. voto anche io guardia di finanza!! Ci stai facendo un pensierino? :D

    Ci stanno imbrogli anche per lavorare gratis, alias per allungare il curriculum...tieni duro, chi vale alla fine riesce ad uscirne fuori! Un bacione :*

    RispondiElimina
  8. @ Costanza: susu...goditi questi momenti...:)

    @ Anto: jaja..mi sono iscritta anche quello...per la serie proviamole tutte!=)

    un bacioneeeeee:*
    Anas*

    RispondiElimina