Ieri notte ho fatto un sogno strano..ero sulle sponde di un fiume..stile Pocahontas..e cantavo alcune canzoni dei "Marta sui tubi"..premetto che sono astemia..e che ieri sera ho visto "The tourist" al cinema..mh..il mio inconscio è davvero inconscio xD Comunque sogni a parte..nell'ultimo libro che ho letto.."Viaggio d'inverno" della Nothomb..alcuni versi mi hanno fatto ripensare al passato..all'inverno di alcuni anni fa..e voi?vi siete mai innamorati e/o infatuati d'inverno?;D indaghiamuuuuu...ciau bloggari!
Vivi, ama, sorridi...茄子...qièzi!;D Le foto ©ladykantanas sono di mia proprietà.
domenica 26 dicembre 2010
Innamorarsi d'inverno non è una buona idea xD
venerdì 24 dicembre 2010
Baccalà arracanat (baccalà mollicato)
Ciau splinderiani e non alle prese con la maxi abbuffata! Vi posto la ricetta di un piatto tipico molisano..per la serie..in cucina con Anas Vi auguro di trascorrere delle feste serene..in compagnia di 2928288 kcal uahauah
Baccalà arracanat o arracanato (baccalà mollicato)
Ingredienti per 4 persone:
1/2 kg di baccalà ammollato tagliato a pezzi e privato delle spine
250 gr. di mollica di pane (possibilmente di casa)
200 gr di cavolfiore cotto nell’acqua e tagliato a pezzi
1 peperone sottoaceto tagliato a pezzetti
uva passa bianca q.b.
noci tritate q.b.
olio extravergine d'oliva q.b.
aglio (poco, giusto per dare un po’ di sapore)
1 pizzico di pepe
prezzemolo q.b.
pelati (conditi con sale e olio)
Preparazione:
In una terrina sminuzzare in briciole la mollica di pane, aggiungere quindi l'aglio tritato, l’ olio extravergine d’oliva, l’uva passa bianca, le noci tritate, un pizzico di pepe e il prezzemolo tritato e mescolare. In una teglia d'acciaio disporre i pezzi di baccalà che verranno cosparsi con il trito appena preparato.Posizionare sopra il trito alcuni pezzi di cavolfiore e peperone.
Aggiungere olio e, altro trito. Creare un’altra fila di baccalà ed un'altra di trito. Cospargere il trito con i pelati. Infornare a 180° per mezz'ora. Mangiare freddo (è molto più buonoooooo ).
domenica 12 dicembre 2010
frozen dream
Leggere centinaia di annunci...e non trovarne nessuno è deprimente.
E' deprimente vedere le persone camminare avanti e dietro per raggiungere il proprio sogno. E te bloccato lì..perchè hai solo 24 anni e non 28..perchè non hai titoli..non hai almeno 3 anni di esperienza alle spalle..hai la maturità classica..però ti sei laureato in tempo..prima di tutti..con il massimo dei voti..ma questo non conta...almeno qui..
Vi lascio con una fotina che ho scattato ieri mattina...;D
un bacioneeee:*
martedì 7 dicembre 2010
Cortocircuiti di qualche secondo =)
..si, sono le mie unghie.:P uahauah...dopo aver assistito alla truffa "esame di stato" (no comment >.<)..sono tornata sul blog...(un mese esatto...wooooooow!) .;D ..in questo momento sto ascoltando "Ziggomatic 17"...ho finito di leggere "Viaggio d'inverno" della Nothomb..e sono alla ricerca di un lavoro :P
un bacione e buon 8 dicembre a todos!:*
Anas*
domenica 7 novembre 2010
110 e...lode ;D
Dal 28 ottobre sono ufficialmente una biologa!Ho concluso il mio corso di laurea magistrale ;D Yeeeeeeeeeeee!Sono davvero contenta. Ora sono alle prese con un megaripasso, quindi tornerò a dicembre. Hoppìpollaaaaaa...
mercoledì 20 ottobre 2010
You Only Live Once ;D
mercoledì 13 ottobre 2010
domenica 10 ottobre 2010
Un'alga =)
“I licheni sono organismi simbiotici derivanti principalmente dall'associazione di due individui: un organismo autotrofo, un'alga o un cianobatterio, e un fungo, in genere un ascomicete o un basidiomicete.”
Che strano, pensò Yuki. Poggiò la rivista sul tavolo e tornò a sorseggiare tè verde.
Organismi. Associazione. Due.
Tutte parole che le ricordavano Toru. Forse anche loro avevano costituito un “lichene” in passato. Forse lo erano ancora. Forse non avevano mai cessato di esserlo. Eppure quelle righe l’avevano rattristita. Un sottile velo di malinconia appannava i suoi occhi taglienti come un pezzo di vetro. Non poteva annientarsi così. Doveva reagire. Riprese la rivista e la strinse con forza. “Devo continuare la lettura” esclamò con rabbia.
“I due simbionti convivono traendo reciproco vantaggio: il fungo, eterotrofo, sopravvive grazie ai composti organici prodotti dall’attività fotosintetica del cianobatterio o dell'alga, mentre quest’ultima riceve in cambio protezione, sali minerali ed acqua.”
Toru. Toru. Toru. Era inutile. Continuava a pensare a lui. Al suo fungo. A colui che l’aveva protetta per mesi. Colui che l’aveva nutrita con il suo amore. Tutto questo era impensabile. Aveva comprato quella maledetta rivista scientifica per svagarsi. Annoiarsi. Addormentarsi. Ed invece rendeva i ricordi sempre più vivi. Assurdo.
“Esistono tre tipi differenti di lichene: fruticosi, fogliosi, crostosi…
[…]
L’esposizione prolungata agli inquinanti atmosferici determina una diminuzione dei licheni fino alla scomparsa delle specie più sensibili (licheni fruticosi) ed in seguito di tutte le altre specie (licheni fogliosi e licheni crostosi) fino al deserto lichenico .”
Toh. Erano un lichene fruticoso. Che strana parola. Fruticoso. La tipologia di lichene più sensibile agli inquinanti atmosferici. La più delicata. La più esposta. Una coppia inquinata dalle sottili offese e dicerie della gente. Tuttavia vivevano ancora in un’invisibile simbiosi. Fragile. Come la tela tessuta da un ragno. Sfogliò alcune pagine relative all’articolo e si soffermò su alcune foto. Erano vive. Davano una nota di colore a quella grigia rivista. Una foto spiccava tra tutte. Un ciuffo carnevalesco. Giallo. Diecimila fili sottili che pendevano dalla corteccia di un albero. Una scritta spiccava al di sotto dell’immagine. Letharia vulpina. Un lichene letale?!?Continuò a leggere.
“Specie, acidofila e fotofila. Non ama la copertura nevosa. Il colore è determinato dalla presenza dell'acido vulpinico, sostanza che risulta tossica anche per l'uomo, mentre ne sembrano immuni conigli e topi.”
Wow!Acido vulpinico. Tossicità. Uomo. Ecco la soluzione. Ora sapeva cosa fare. Avrebbe chiamato Toru. Anzi no. Prima avrebbe scritto una lettera per ringraziare il direttore della rivista. L’autore dell’articolo. Il fotografo. Ringraziarli per quella improvvisa illuminazione. Poi avrebbe chiamato Toru. Doveva informarlo dell’esistenza di Letharia vulpina. Doveva parlargli della simbiosi. Del lichene fruticoso. Doveva dirgli che loro sarebbero dovuti restare insieme e lottare. Insieme avrebbero avvelenato tutti, tranne conigli e topi (se necessario). Un improvviso dlindlon la riportò alla realtà. Il dlindlon diventava sempre più fastidioso. Infilò le pantofole e si avviò verso la porta. Girò velocemente la chiave nella toppa. Spinse il portone verso di sé ed intravide una figura umana. Era Toru. Le chiare labbra di Yuki stavano per informarlo dell’esistenza di Letharia vulpina, ma l’indice della mano destra di Toru la bloccò. “Devo parlarti”-disse Toru. Forse anche lui aveva capito l’importanza della loro simbiosi. Oppure voleva liberarsene. In fondo c’erano altre tre miliardi di alghe nel mondo, ma soltanto un’alga sarebbe stata quella giusta.
Scritto da Anastasia alias ladykantanas © 2010.
giovedì 7 ottobre 2010
ciao Sarah!*
lunedì 4 ottobre 2010
Comptine d'un autre été *
Dritto e veloce. Dritto e veloce. Fuori dal labirinto..
...ecco a cosa penso guardando questa foto..
scattata tempo fa.
un sorriso
Anas*
xD
sabato 4 settembre 2010
Somewhere ;D
E' ciò che trasmette questo fiore. Ogni tanto bisogna guardarsi intorno e vedere ciò che ci circonda. Spesso ci dimentichiamo della natura.
Piena di vita.
...Buon weekend!;D
giovedì 2 settembre 2010
Scusa: vado di frettaaaa...xD
vi lascio con un bel video..di Giovanni Truppi =)
venerdì 16 luglio 2010
=senza titolo=
...buone vacanze!:D
venerdì 2 luglio 2010
G.r.a.f.f.i.
mercoledì 9 giugno 2010
Una cosa SINGLE xD
Stazione. C'è un tipo un pò strano che pone la stessa domanda ogni giorno. A tutte le ragazze.
Tizio:"Ciao bella!Sei sempre fidanzata?"
Amica di Anas:"Sisi..."
Tizio."E l'amica tua?"
Anas:"...anche io.."
Tizio:"Sono tutte fidanzate..chissà quando troverò una cosa single.."
Una cosa single. Wow. Buon weekend dalla cosa impegnata =)
venerdì 4 giugno 2010
DiaboliKi incontri :P
...GrazieGrazieGrazie!:P
..vi auguro un buon weekend!:P
giovedì 20 maggio 2010
Io c'ero!xD
Lucera-L'Aquila
Valico del Macerone-Rionero Sannitico-GPM
...E' difficile riuscire a descrivere l'emozione del Giro d'Italia..impossibile restare indifferenti...al blocco delle strade...ai cartelloni pubblicitari..agli innumerevoli striscioni..alle persone accorse per strada...sconosciuti uniti per pochissimi minuti da un ricordo indelebile..il passaggio del Giro d'Italia.. dei suoi ciclisti..xD Ho postato alcune fotine (mie :P)..anche se splinder non rende..sto pensando di aprire un account su Flickr...ah, il cuore è opera mia e di una mia amica..I Love Fabry =P un bacione e forza Liquigas-Doimo!!!!(ho fotografato anche quella =)
venerdì 30 aprile 2010
venere non ritorna*
Sarebbe bello rinchiudere i propri pensieri dentro le bolle e lanciarli..:P
...buon 1 maggio a todos!:*
domenica 18 aprile 2010
Se fosse per sempreeeee :D
Anas:"Toh..mangia questo..a te che piace il gambero.."
mercoledì 14 aprile 2010
Sometimes Carpobrotus
Sometimes Carpobrotus
martedì 6 aprile 2010
Spirit Ditch
Spirit Ditch. E' il titolo della canzone che sto ascoltando. L'ho scoperta il 23 marzo grazie agli After. Non conoscevo gli Sparklehorse. Mi piace. La trovo molto serale. Dunque vi lascio con queste note..e vi auguro una dolce notte!xD
Fotina: uno le prova tutte per distrarsi :P Ho trasformato le mie unghiette da sola :D Ovviamente il cambiamento è durato soltanto 3 giorni..preferisco la versione "nature" =) un bacione 'mbciùùùùùùùùùùùùùùù:*
venerdì 26 marzo 2010
oceano di gomma
..sto ascoltando gli After..il 23 marzo sono andata al loro concerto @ Roma..in realtà non volevo più andarci visto il periodo..ma poi la mia dolce metà (che aveva preso i biglietti secoli fa xD) mi ha trascinata..ed è stato semplicemente bellissimo..perfetto..magico..:D ..inoltre c'erano anche Xabier..Rezza e co..troppo bello!E poi ascoltare Pelle e Varnasi baby..che aspettavo da tempo..di fila..live..emozionanteeeee!(^.^)/ ..ho inviato alcune foto al forum..potete visualizzarle qui..http://www.sallon.net/ (sezione diario tour)..:P smack:*
sabato 20 marzo 2010
13 marzo 2010
Hai lasciato un vuoto incolmabile.
Mi hai insegnato a sorridere.
E continuerò a farlo.
Il tuo ricordo sarà sempre con me..
...ciao nonna!
Mi manchi.
mercoledì 3 marzo 2010
..dove si va da qui?:)
Non arrendetevi mai, non lamentatevi sempre, non pensate troppo al futuro, vivete il presente. Con un sorriso. :D
Un pò di cavoli miei: il 23 marzo rivedrò gli After live!!!!!!!!!!!!!(chissà se li beccherò di nuovo xD), ho appena perso un capello e non ho lo smalto sulle unghie..uahauaha =P Per quanto riguarda le brutte notizie...le tengo per me :P
[fotina scattata da me: agosto 2009]
Per chi ha letto la prima riga: non sei curioso e pensi ai cavoli tuoi, bravo continua così xD
Per chi è arrivato al secondo rigo: delfino curiosooooooooooooo!Torna a lavorare, che è meglio!=)
Per entrambe le categorie: un supermegasmackkkkkkkk :*
domenica 28 febbraio 2010
....riCa xD
Anas: "Nooooooooo!Avevo scritto un post...ma...non si è salvata una riCa!!!!xD
ColuichesopportancoraAnas:"RiCa!?!?!"
Anas:"Come la coppa gelato.."
ColuichesopportaAnas:"Eccola là..." xD
venerdì 12 febbraio 2010
Nevica mai negli occhi tuoi..=)
Fotina tratta da "La Stampa"
"La neve, acqua esplosa, sabbia di ghiaccio, sale non della terra ma del cielo, sale non salato, dal sapore di silice, dalla grana di gemma tritata, dal profumo di freddo, pigmento del bianco, solo colore che cade dalle nuvole..."
mercoledì 10 febbraio 2010
lunedì 8 febbraio 2010
...micidialmente tremenda xD
domenica 24 gennaio 2010
..mio padre fa il fioraio xD
Questa volta ho visto il tramonto. Fino all'ultimo raggio. xD Ed ecco una fotina scattata @ Roma. Dove?!? Misteruuuuuuuuuuuuu =) Il titolo del post non è in tema con il post..o forse si..dipende dai punti di vista..(troppo lungo da spiegare xD)..uahauahau..e tra una chiacchiera e l'altra (..penso sempre a magnà :p)....vi salutoooooooooo!^.^; Non so quando tornerò a scrivereeeeeeee...è tempo di esami!!!!
un baciuzzoloooooooo
Anas*la ragazza che lanciava il SOLDO nella fontana di Trevi xD
..guardate che gatto GIGANTEEEEEEEEE!xD
miao miaoooooooo =P
domenica 3 gennaio 2010
ghighighi
Ultimi scatti del 2009 ( oforsedumenilaenonsocosa xD occhiomioedicoluichemisopportada17mesiepiù).
Un sorriso per voi..anzi facciamo due!:D:D:D
E come scrisse il buon Haruki: "Il principio fondamentale di una strada, o di un fiume, è di scorrere. Se li si blocca, ristagnano"...dunque buona vita a todos!=)