giovedì 7 aprile 2011

Le più importanti edicole della mia vita xD


Chi di voi non ha un edicolante di fiducia?!?Non ditemi che comprate il vostro fumetto/giornale preferito dove capita...in questi anni ho conosciuto diversi edicolanti..
 



La prima edicolante

Alle elementari andavo sempre all'edicola del paese..e la signora non voleva darmi Diabolik! "Sei piccola per queste cose sataniche.."....a volte lo compravo insieme a Minnie e company...così magari si convinceva..uahauah... :P

Nella grande città

Durante la scuola media inferiore ho conosciuto un edicolante che ha iniziato a  mettermi da parte i Diabolik..ci divertivamo molto..era davvero simpatico..peccato che ora si sia dedicato ad altro..uno dei nostri quadretti..uahauah..

Anas: "E' uscito Diabolik?!?"
Giovanni:" Shhhh...c'è Ginko dietro di te...non toglierti la maschera Lady Kant"
Tizio in fila:"Insomma questo quotidiano..me lo fate prendere?!"
Giovanni:"Te l'avevo detto che c'è Ginko..prendi Diabolik e scappa!"


Al liceo

Non ricordo il nome dell'edicolante. In realtà erano due: un uomo ed una donna. Due soci. Ho sempre pensato che fossero amanti. Chissà perchè. Ogni mercoledì andavo da lui a ritirare la mia copia de "La biblioteca del Novecento"...quanti 5 euro...lasciati lì...su quel tavolino bianco..

Università: due edicole, perchè una non basta più

Nuova città. Due edicole. La prima era gestita da un bel trentenne. Qui ho iniziato ad allargare il mio giro...comprando tantissimi fumetti e diversi manga. In particolare Nana, che lui chiamava Nanà. Mi ha ribattezzata "la ragazza che legge Nanà".

L'altra edicola era gestita da una coppia sposata. Un pò addormentata. O trovavi il fumetto da solo o adieu. Diabolik diventava Dylan Dog. E via dicendo...


Oggi

Devo trovare una nuova edicola di fiducia. Mi manca la figura dell'edicolante.

kno_sana0001

2 commenti:

  1. CIAOOOOOOOOO!!!!! Buona domenica!!!! Io stasera STADIO!!!! Fiorentina-Milan la partita è alle 20:45 ma a me toccherà essere li per le 18:00..... è la sola cosa che odio... dover partire con una marea di anticipo.....
    Cmq... domani mi tocca portare una relazione in classe.... peggio che al liceo..... sono questi i momenti in cui mi pento amaramente di frequentare.... grrr...
    Cmq.... Anche io mi son dovuta ritrovare l'edicolante di fiducia che si ricordi per me dei periodici che compro.... l'edicola vicino alla scuola di mi ma....
    se no me ne dimentico..... U.U
    ;-)

    RispondiElimina
  2. No no, quella del mare sempre in Abruzzo... cmq odio anche io le edicole-cartolerie... e mi urtano un sacco le edicole tipo quelle degli autogrill che vendono solo le cose più sputtanate (es.di fumetti: Topolino, Dk, Dyd, Tex, SailorMoon, Uomo Ragno... e basta)

    E mi dan fastdio anche le edicole -pure molto fornite- dove (non si sa perchè) certi giornali che ti servono non arrivano mai ...

    Moz-

    RispondiElimina