mercoledì 29 giugno 2011

Sunset on the Rhein part. II and curiosity # 6


Oggi sono a casa. Mi sono presa la giornata libera dato che questa mattina ho avuto un piccolo incidente. Non so cosa sia successo al mio risveglio (mancamento, caduta ?!?!)..mi sono ritrovata seduta sul letto, ho fissato il pavimento ed era sporco di sangue..lenzuolo, asciugamano..fuoriusciva dall'alluce destro..sono corsa sotto la doccia, ma non è servito a nulla..ho dovuto svegliare le altre due ragazze..finalmente dopo 30 minuti di Kill Bill by Anas...si è fermato..tra un pò toglierò la maxi fasciatura e proverò a capire qualcosa..che doloreeeeeeeeeee!>.< ..tra l'altro una delle mie amiche ha rischiato di svenire alla vista del sangue..credo che non dimenticheremo facilmente questa mattina!Cambiando discorso..ieri ho iniziato a decifrare il tedesco..alcune parole mi ricordano l'inglese..anche se la pronuncia è diversa..ho notato che la maggior parte degli italiani che vive a Colonia ha completamente dimenticato l'italiano..parla soltanto dialetto e tedesco (anche se molti non sanno scriverlo)..vi aggiorno con le ultime curiosità:


- comprare l'acqua al supermercato (non paghi soltanto l'acqua, ma anche il PFAND-vuoto a rendere (circa 0,25 cent a bottiglia) una volta terminata l'acqua occorre riportare la bottiglia integra allo stesso supermercato..inserirla in un apparecchio per la lettura del codice a barre e premere il pulsante verde..vi verrà rilasciato uno scontrino che vi consenitrà di ritirare alla cassa i soldi del PFAND precedentemente versati)


- è molto raro trovare le bustine di zucchero nelle caffetterie... c'è ancora la vecchia zuccheriera (abolita in Italia da diversi anni per questioni igieniche e di sicurezza);
- il cielo è sempre grigio..dopo 20 giorni di pioggia esce il sole..e la temperatura sale di 20 gradi;


- mi dispiace dirlo, ma i tedeschi sono tirchi in tutti i sensi (dove lavoro c'è la salumeria - non esiste nei supermercati tedeschi- vogliono provare tutti i profotti per sceglierne uno e comprare due fette..o una fetta!!!!!E nel caso in cui la fetta pesi 0,8 grammi in più..fanno finta di nulla e la nascondono nel congelatore in maniera tale da non doverla pagare alla cassa..molti mi hanno consigliato di non cenare mai a casa di un tedesco perchè si rischia la fame..ieri ho incontrato una tedesca che ha voluto pesare tutte le rosette per risparmiare 0,2 cent...)


- ti restituiscono il fatidico 0,1 cent (avete presente l'odioso 0,1 cent che in Italia non viene considerato?!?























...ora manca l'ultima fase xD

2 commenti:

  1. LOL certo che ti sei impegnata :D in che zona stavi di preciso? =))

    RispondiElimina
  2. @ Lyo: ..a scattare le foto?!?A due passi da Porz Markt..uno dei distretti di Koln =)

    RispondiElimina