mercoledì 29 giugno 2011

Sunset on the Rhein part. III # 7


Non devi cedere la felicità che hai oggi in cambio di un futuro che non conosci" (tratta dal film taiwanese "One day")


Ecco le ultime foto del tramonto..;D ..per vedere l'intero tramonto visionare i due post precedenti =)




 



 


 
 


   


 


 
 


 
 


    



 


Sunset on the Rhein part. II and curiosity # 6


Oggi sono a casa. Mi sono presa la giornata libera dato che questa mattina ho avuto un piccolo incidente. Non so cosa sia successo al mio risveglio (mancamento, caduta ?!?!)..mi sono ritrovata seduta sul letto, ho fissato il pavimento ed era sporco di sangue..lenzuolo, asciugamano..fuoriusciva dall'alluce destro..sono corsa sotto la doccia, ma non è servito a nulla..ho dovuto svegliare le altre due ragazze..finalmente dopo 30 minuti di Kill Bill by Anas...si è fermato..tra un pò toglierò la maxi fasciatura e proverò a capire qualcosa..che doloreeeeeeeeeee!>.< ..tra l'altro una delle mie amiche ha rischiato di svenire alla vista del sangue..credo che non dimenticheremo facilmente questa mattina!Cambiando discorso..ieri ho iniziato a decifrare il tedesco..alcune parole mi ricordano l'inglese..anche se la pronuncia è diversa..ho notato che la maggior parte degli italiani che vive a Colonia ha completamente dimenticato l'italiano..parla soltanto dialetto e tedesco (anche se molti non sanno scriverlo)..vi aggiorno con le ultime curiosità:


- comprare l'acqua al supermercato (non paghi soltanto l'acqua, ma anche il PFAND-vuoto a rendere (circa 0,25 cent a bottiglia) una volta terminata l'acqua occorre riportare la bottiglia integra allo stesso supermercato..inserirla in un apparecchio per la lettura del codice a barre e premere il pulsante verde..vi verrà rilasciato uno scontrino che vi consenitrà di ritirare alla cassa i soldi del PFAND precedentemente versati)


- è molto raro trovare le bustine di zucchero nelle caffetterie... c'è ancora la vecchia zuccheriera (abolita in Italia da diversi anni per questioni igieniche e di sicurezza);
- il cielo è sempre grigio..dopo 20 giorni di pioggia esce il sole..e la temperatura sale di 20 gradi;


- mi dispiace dirlo, ma i tedeschi sono tirchi in tutti i sensi (dove lavoro c'è la salumeria - non esiste nei supermercati tedeschi- vogliono provare tutti i profotti per sceglierne uno e comprare due fette..o una fetta!!!!!E nel caso in cui la fetta pesi 0,8 grammi in più..fanno finta di nulla e la nascondono nel congelatore in maniera tale da non doverla pagare alla cassa..molti mi hanno consigliato di non cenare mai a casa di un tedesco perchè si rischia la fame..ieri ho incontrato una tedesca che ha voluto pesare tutte le rosette per risparmiare 0,2 cent...)


- ti restituiscono il fatidico 0,1 cent (avete presente l'odioso 0,1 cent che in Italia non viene considerato?!?























...ora manca l'ultima fase xD

martedì 28 giugno 2011

Sunset on the Rhein: part I ;D # 5


Guten abend!;D In questi giorni ho subito un forte sbalzo termico..la temperatura è salita di 22 gradi!>.< Ieri sera ho visto il tramonto sul Reno (la sponda vicino al residence) con la mia amica russa, Olga. Semplicemente unico!!!!!!;D Inizio a postare le prime foto..farò 3 post da 9 foto..=) Colonna sonora: "Love like a sunset"-Phoenix :) ..purtroppo domani torneranno le nuvole..temporale estivo!Vi lascio con "Sunset on the Rhein: part I"...;D




 




 


 



 


 


 

 



 


 

 




...nei prossimi giorni posterò le ultime due parti =)
un bacioneeeeeeeee
Anas*

giovedì 23 giugno 2011

Lanxess Arena or Weltstadthaus by Peter Böhm # 3


 Guten tag!!!!!;D Dedico il mio terzo post al Lanxess Arena visibile dal Koln Triangle e dal treno. Infatti il Lanxess Arena è a due passi dalla fermata Koln Messe Deutz. Si tratta di un impianto polivalente indoor progettato da Peter Böhm. Viene usato principalmente, come stadio del ghiaccio (hockey), come stadio per la pallamano e come luogo per i concerti (20.000 posti) . Ha ospitato diversi artisti di fama mondiale(Spice Girls, Bruce Springsteen, Prince e co...). La prima volta che l'ho visto l'ho scambiato per un centro commerciale...LOOOOOOOL!:P Non so se la foto rende, ma è enorme :P Ho scattato le foto qualche giorno fa, tirava vento, faceva freddo e non c'era nessuno in giro...per la serie Anas& l' arena..mauahauh..xD

[In molti siti il Lanxess viene attribuito a Renzo Piano, ma grazie ad un'accurata ricerca di mio fratello siamo risaliti al vero architetto]












 

domenica 19 giugno 2011

Köln Triangle Panorama # 2

A pochi passi dalla stazione centrale sorge il Köln Triangle Panorama . L'ascensore consente di raggiungere facilmente il ventottesimo piano ad una velocità di 4 metri al secondo. Da questa altezza è possibile ammirare Colonia a 360 °.
Per info:
http://www.koelntrianglepanorama.de/en/index.php












 ..purtroppo anche oggi piove e tira vento...basta vedere la foto..:P In ogni caso vi consiglio vivamente questa tappa!!!!!!!;D Sicuramente ci tornerò..con il soleeee (spero xD)!=)

un bacioneeeeee
Anas*

sabato 18 giugno 2011

Schokoladen Museum # 1

  

  Ho deciso di dedicare la mia prima tappa virtuale allo Schokoladen Museum.  In Italia mi sono occupata del controllo di qualità in un’azienda che produce cioccolata. Iniziamo! Lo Schokoladen Museum sorge sulla sponda del Reno a pochi passi dalla stazione centrale (circa 18 minuti a piedi). Il museo non dispone di un parcheggio per auto, ma è facilmente raggiungibile con gli autobus. Il costo del biglietto è di 7,50 euro per gli adulti (sono disponibili sconti per le comitive e co.).  

  


 




 L’idea del museo è nata negli anni ’90 in seguito ad una mostra di successo in occasione del 150° anniversario della famosa azienda tedesca produttrice di cioccolata (Stollwerck). Originariamente il nome era Museo del cioccolato Imhoff-Stollwerck (Imhoff-Stollwerck Schokoladenmuseum), dal nome dell'azienda cioccolatiera Stollwerck, a capo della quale era Imhoff. Ha assunto l'attuale nome nel 2006, quando, come partner del museo, alla Stollwerck si è sostituita la Lindt & Sprüngli. 









Il drastico cambiamento si nota negli ultimi piani del museo, dove accanto alle storiche scritte della Stollwerck si trovano i coniglietti dorati della Lindt.


 


Una volta pagato il biglietto si riceve in omaggio un delizioso cioccolatino della Lindt. La visita consta di molteplici tappe.


 Piano terra 1: cartelloni che spiegano la classificazione delle piante e le caratteristiche della pianta del cacao (sono presenti giochi virtuali ed è possibile entrare in una serra per osservare la pianta da vicino, ovviamente fa molto caldo)




 


Piano terra 2: immagini che mostrano le fasi della raccolta del cacao (è possibile lasciare il proprio indirizzo email ed adottare una pianta virtuale)





Piano terra 3: spiegazione degli effetti benefici del cioccolato, lettura delle etichette (consente di capire le differenze tra le diverse tipologie di cioccolato) e miniatura di una fabbrica di cioccolato






 


Piano terra 4: è possibile osservare i macchinari utilizzati per la produzione del cioccolato (vi è una fontana di cioccolato alta 3 metri, nella quale un’addetta della Lindt intinge un wafer e lo porge ai visitatori)













Primo piano: altri macchinari (in particolare la ballerina, utilizzata per raffreddare i modellati) e stampi


 


Secondo piano: confezioni di cioccolato dal 1900 ai giorni nostri, utensili utilizzati dai Maya, servizi di porcellana per servire la cioccolata calda.
















(NOTATE L'EVOLUZIONE DEL BAMBINO KINDER!!!!!!!:p)










 Inoltre vi è una stanza nella quale vengono proiettate tutte le pubblicità della Stollwerck. Alcune sono davvero divertenti. Un tuffo nel passato.







Terminata la visita, si scende e si torna all’ingresso. E’ presente un negozio di cioccolata (molto costoso, ma bellissimoooooooo *.*) ed un’area caffè nella quale si può gustare una cioccolata fumante ammirando il Reno ( il costo è sui 3 euro).




 


Il museo è aperto tutti i giorni (lunedì escluso), Gli orari sono disponibili sul sito ufficiale. Attenzione: in estate non è sempre aperto!!!!!!!Vi consiglio di salire sulla terrazza del museo (accessibile a tutti)!!!!!!!





Un bacioneeeeeeee
Bis bald ;D
Anas*