martedì 31 gennaio 2012

Scontri e incontri

Un anno fa. Sul treno.Una ragazza si è seduta accanto a me ed ha iniziato a raccontarmi la sua vita. Ricordo che stavo cercando di leggere un libro della Nothomb. Mi disse che era una psicologa e che era riuscita a pubblicare un libro. Insomma era sulla buona strada. Era molto spiritosa e faceva delle strane battute. Alla fine del viaggio pensai "ok, Anas hai incrociato un'altra vita".
non esce più niente, ti torna tutto indietro, tutto dentro.. (A. Baricco)
Ieri pomeriggio alle 14,30 circa l'ho incrociata nuovamente. Non si è trattato di un incrocio, ma di un vero e proprio scontro in una rotonda. Stavo girando intorno alla rotonda quando ho visto questa auto verde venirmi addosso. Un boato. Ho avuto paura dato che non potevo spostarmi sulla destra (c'erano altre auto) e c'era soltanto la portiera a proteggermi. Fortunatamente andavo piano, lei no. Infatti è riuscita a fermarsi molto dopo. E' scesa, si è scusata e si è subito presa la colpa. Infatti aveva fatto una manovra assurda. Non volevo vedere la fiancata della mia auto. Sono stata fortunata. La botta che mi ha dato ha provocato pochi danni (che verrano risarciti da lei). Quando l'ho vista ho pensato:"Questa la conosco!", ma ho fatto finta di nulla dato che lei non si ricordava di me. Boh. D'altronde non era il caso di dire:"Toh, guarda chi si rivede!". Una cosa è certa. Attiro strani personaggi, che poi puntualmente rivedo, a distanza di anni.Destino?!?Chissà.

Sono momenti che capitano a tutti, dissi. Siamo esseri umani, non progressioni geometriche (H.M.)

5 commenti:

  1. Non so che dirti, spesso la vita è bella anche per questo... a te, alla fine, è andata anche bene.
    Anche lei magari avrà pensato "toh, questa la conosco!!" che ne sai?^^

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Chissà..:p Si, lo so che mi è andata bene..=) In ogni caso la rivedrò in settimana per sistemare le cose..
    ciau Mozzino sfuggente =)

    RispondiElimina
  3. Però che esperienza STRANA!!!!! Davvero strana... però si doveva essere proprio strana eh? meglio evitarla.... chissà come potrebbe essere il vostro prossimo incontro...
    a me sia DIETA che STUDIO che PALESTRA mi stanno dando grandi soddisfazioni!!!!! ^___^ Nevica li? Qui grandi allarmi... ma NIENTE NEVE... se non conti il NEVISCHIO che non attaccherà MAI!!!!! Cmq hanno dispiegato spalaneve spargisale ovunque.... sarà perché l'anno scorso c'è stato il BLOCCO TOTALE causa NEVE!!!
    notte notte
    Boingo

    RispondiElimina
  4. eheh..chissà :P dovrei risentirla giovedì :) Ho saputo che ha avuto alcuni problemi da piccola ed è stata operata diverse volte e che ultimamente ha avuto anche altri incidenti..mi dispiace..credo che l'incontro sarà amichevole dato che finora si è comportata bene e si è presa le sue responsabilità..d'altronde tutti possono sbagliare!Qui dovrebbe nevicare domani..per ora c'è un pò di neve, ma nulla di eclatante..xD Sono contenta che tu stia raccogliendo i primi frutti..
    un bacione e dolce notte :*

    RispondiElimina
  5. Ma come, ma quando? Non mi hai detto niente su msn!! Ci sentiamo domani! :*

    RispondiElimina