giovedì 30 maggio 2013

Una PANDA torta!

Ieri ho realizzato questa torta per una festa di compleanno a sorpresa. Che ne pensate?Vi piace?!?:P Siccome era per un attivista della nostra sezione regionale che ha compiuto cinquanta anni ho pensato di disegnare il logo del WWF ;D E' stata molto apprezzata!=) Un bacione e buon weekend :)

"Nel mondo ci sono persone che amano sapere tutto sulle tabelle orarie, e passano intere giornate a confrontarle. O gente a cui piace fare costruzioni coi fiammiferi, capace di costruire navi di un metro fatte tutte di fiammiferi. Allora che c'è di strano se nel mondo c'è uno che è interessato a capire te?
– Come una specie di hobby? – disse Naoko perplessa.
– Se vuoi puoi chiamarlo così. Persone meno fantasiose lo chiamerebbero affetto, amicizia. Però se tu vuoi chiamarlo hobby, non c'è niente di male. (Norwegian Wood-Haruki Murakami)

mercoledì 29 maggio 2013

Il grande Gatsby

Poche sono le pellicole che riescono ad avvolgermi completamente. "Il grande Gatsby" appartiene a questa categoria. Infatti lo scorso sabato sono andata al cinema con Giulio dato che faceva davvero freddo ed ero incuriosita da questo film. In realtà il trailer non rende la bellezza della pellicola.  Mi è dispiaciuto leggere i titoli di coda. Avrei voluto che non finisse. E pensare che in passato non mi piaceva Leonardo Di Caprio. Le mie compagne di scuola esultavano per lui, ma a me non trasmetteva nulla. Invece oggi è diventato davvero un bravo attore. Alla fine ho iniziato a leggere anche il libro di Francis Scott Fitzgerald. Il film è molto fedele al libro. Lo consiglio vivamente ai romantici. Quasi dimenticavo, non riesco a smettere di cantare due canzoni del film: "Young and beautiful" di Lana Del Rey e "Together" The XX. 

Nick:"Così continuiamo a remare, barche controcorrente, risospinti senza posa nel passato!"

Nick:"Erano gente indifferente, Tom e Daisy - sfracellavano cose e persone e poi si ritiravano nel loro denaro o nella loro ampia indifferenza o in ciò che comunque li teneva uniti, e lasciavano che altri mettessero a posto il pasticcio che avevano fatto"

Gatsby:"Tu eri sempre presente. In ogni idea. In ogni decisione. E se qualcosa non è di tuo gusto, io la cambierò."
Nick:"Negli anni in cui ero più giovane e vulnerabile mio padre mi diede un consiglio: cerca sempre di vedere il lato migliore della gente"
Gatsby: "Tutto era per lei, la casa, le feste, ogni cosa"

 "La guardava come tutte le ragazze vorrebbero essere guardate".

Daisy:"Vorrei aver fatto con te tutte le cose che ho fatto"
Daisy:"La miglior cosa che una donna possa essere in questo mondo è una bella oca giuliva"


Gatsby: "Non si replica il passato? Certo che si replica..."

Gatsby:"Sapevo che per un uomo come me innamorarsi era un grande errore."

Nick: "Gatsby: aveva un'eccezionale propensione alla speranza, ma io avevo l'inquietante sensazione che coprisse un segreto..."

Nick: "Il suo sogno deve essergli sembrato così vicino, da non credere di non poterlo afferrare."

venerdì 24 maggio 2013

Happiness and Nature ;D

In questo periodo avrei voluto aggiornare il blog, ma tra un impegno e l'altro ho messo da parte una parte di me, ovvero quella che ama postare le foto e scrivere qualche chiacchiera online. Infatti in queste ultime settimane sono stata impegnata con l'organizzazione della Festa Oasi. Ho vissuto dei momenti indimenticabili. Ho curato una mostra fotografica "Natura e paesaggi dell'Oasi". E sono stati esposti anche i miei scatti. Ho ricevuto diversi complimenti, ma una bambina è riuscita ad emozionarmi. Era rimasta colpita da una foto che ritraeva la rana appenninica. Lei aveva notato la zanzara poggiata sulla rana. Pochi erano riusciti ad avvistarla per via del mimetismo. Mi ha detto:"Sei davvero brava. Da grande voglio scattare le foto come te. Mi piacciono molto". Mi ha resa incredibilmente felice. In seguito al termine del gioco dell'ecosistema un altro bambino mi ha detto:"Mi sono divertito molto. Sei riuscita a farmi capire l'ecosistema e a farmi divertire. A scuola non avevo capito nulla." Vi sembrerà banale, ma adoro stare a contatto con i bambini e loro dicono la verità. Non mentono come gli adulti. Non hanno peli sulla lingua. Attualmente sto continuando a lavorare part-time e a cercare un altro lavoro dato che a settembre tornerà la collega. Spero vivamente di poter lavorare a contatto con la natura e che anche voi siate felici in questo momento di crisi (fa anche rima!:P).Sorridere sempre, ovunque e comunque!;D E ricordatevi,la cosa più importante di tutte è la salute!=) Good luck!<3

Una parte della mostra fotografica :P

"Che cos'e' la vita?
Lo sfavillare di una lucciola nella notte,
il respiro sbuffante di un bisonte nell'inverno,
la breve ombra che scorre sopra l'erba e si perde dentro il sole"
  (Proverbio Indiano)
Link per vedere il video: clicca QUI =)

lunedì 13 maggio 2013

Scenette da soap #1

Qualche giorno fa mentre eravamo alle prese con l'approvazione di alcune etichette...
Anas:"Questa modifica deve essere applicata su tutte le referenze.."
X:"Ok, ora scrivo..da applicare su...ops, ho scritto tette al posto di tutte..la testa va sempre lì.."
Anas:"-.-""

domenica 12 maggio 2013

Senza fronzoli aggiunti

Hola!Questi ultimi giorni sono stati davvero intensi. Raduno diaboliko (appassionati del fumetto, of course!:P), comunione, matrimonio, pranzo al cinese con Giu e famiglia, volontariato WWF, organizzazione festa Oasi e..dulcis in fundo...visite ispettive al lavoro!:P ...della serie non mi faccio mancare nulla!;D Domani andrò ad un seminario sull'etichettatura alimentare.Sembra quasi che l'etichetta venga letta da tanti pseudoseguaci di Carlo Linneo. Ho sempre "analizzato" le etichette dei prodotti, ma alcune inizio a contemplarle come se fossero delle opere d'arte in un museo. Un bacione e buona settimana!;D
"Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezzdell'ombra" (Proverbio indiano)

mercoledì 1 maggio 2013

Le mie foto nel video "Io?"

Lo scorso dicembre ho avuto la fortuna ed il piacere di scambiare qualche chiacchiera con Marco Notari. Un cantautore piemontese. In quel periodo era iniziata la raccolta di foto dei fan per il video di "Io?". Questi sono alcuni dei miei scatti che appaiono nel video ;D Ci sono anche le foto di due membri dei Ghostchildren con lui..chissà chi ha immortalato quei momenti..
Qui potete vedere l'anteprima del video: vedi video "Io?" di Marco Notari

"Noi due in un tramonto francese che abbaglia
noi due in un tramonto francese che sembra eterno anche se nulla lo è mai..."