martedì 10 dicembre 2013

Venezia # Piazza San Marco

"Si è sempre dato per scontato che Venezia è la città ideale per una luna di miele, ma è un grave errore. Vivere a Venezia, o semplicemente visitarla, significa innamorarsene e nel cuore non resta più posto per altro"  Peggy Guggenheim
 Siete mai stati a Venezia?!?Se si, potrete capirmi, altrimenti spero che riuscirete a percepire una sorta di attrazione attraverso i miei scatti. Nei prossimi post, vi racconterò brevemente il mio viaggio.
Il primo ponte che ho attraversato è stato il "Ponte degli Scalzi". E' situato di fronte alla stazione ferroviaria. Da allora la mia percezione della realtà è totalmente cambiata. Sono stata inghiottita dalle maschere del mercato di Rialto, dal labirinto di calle, dal colore dell'acqua dei canali, dal risuonare dei passi, dal riflesso del sole catturato dalle finestre decorate. Mi sono letteralmente innamorata di questa città. 
La nostra prima vera tappa è stata Piazza San Marco. In particolare, siamo saliti sul Campanile di San Marco. Tuttavia ci tengo a informarvi su alcune cose. Se avete meno di 29 anni, potete optare per la Rolling Venice. Una carta che vi consentirà di usufruire illimitatamente del trasporto pubblico (72 ore)!Il costo è di 18 euro anzichè 35 euro. Pensate che un solo viaggio in vaporetto costa circa 7 euro!Inoltre, in questo modo, potrete comprare la Museum Pass a 18 euro (comprende la visita di ben 12 musei!).Vi posto alcuni scatti realtivi alla Piazza e dintorni ;D

Basilica di Santa Maria della Salute (al centro)

  

Basilica di Santa Maria della Salute (a destra)

Angolo del Palazzo Ducale
Una parte del Palazzo Ducale

5 commenti:

  1. La 4 , la 5 e la 6... brividi! :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Grazie ;D un bacione e buon weekend :)

    RispondiElimina
  3. le foto sono molto belle...
    mi hanno fatto sentire la mancanza di una città nella quale è troppo tempo che non vado...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!;D Perchè non fai un salto?:P Io ci tornerei volentieri!!!!!!!!!!!*.* ..un bacione e buon weekend!;D Ho postato il post sulle isole =)

      Elimina