giovedì 11 agosto 2011

Hohenzollernbrücke # 12


Hohenzollernbrücke è il ponte che collega le seguenti stazioni: Koln Hbf e Koln Messe Deutz. Mi ha colpito per due motivi: mi ricorda la forma del duplo (quello italiano :P) ed è pieno di lucchetti dell'amore (Liebesschlösser). Perchè i lucchetti sul ponte?!?Ricordate il romanzo di Federico Moccia?Beh, la moda dei lucchetti è arrivata anche qui...In realtà molti non conoscono Moccia, nè hanno letto il libro, ma adorano l'idea dei lucchetti...a differenza dell'Italia, la maggior parte delle coppie lascia il proprio lucchetto (con le iniziali incise dal gioielliere) sul ponte dopo il matrimonio e getta le chiavi nel Reno. Qualche tempo fa alcuni tecnici hanno minacciato di togliere i lucchetti dal ponte, ma la popolazione si è ribellata. Dopo alcune stime riguardanti il peso dei lucchetti è stata presa la decisione definitiva: i Liebesschlosser resteranno sul ponte.












Questa è una scultura situata su uno dei lati del ponte :P
Lo scorso sabato sono andata a Bruxelles con Giulio..appena ho un pò di tempo posterò qualche foto della città e vi parlerò delle altre location di Colonia..=) Sono le 23:42 e piove di nuovo..mi manca il sole....ho vissuto un anno senza estate o.O minkiiiiiiiii!!!!!!!!-.-" Domani arriva l'altro mio fra...questo mese è ricco di visite!:P ...a proposito di infezioni e co. questa mattina è scoppiato il panico per la spianata romana, che è stata ritirata dalla catena Aldi...così mi ha detto un  collega..tranquilli, non faccio spesa lì (a parte lo stick per Internet)..vado a lavare i piatti...ehehe...
un bacione e buon weekend a todos!:*
Anas*

ps Dimenticavuuuuu...per noi niente lucchetto...non seguiamo queste mode :P

3 commenti:

  1. Io ti ci avrei incatenato a quella aprete coi lucchetti! XD
    Buon ferragosto amica mia!
    Smack!
    Tony

    RispondiElimina
  2. Beh, almeno là il lucchetto lo mettono dopo il matrimonio, non 5 giorni prima di lasciarsi, come fanno per le scritte sui muri...LOL
    Io li avrei tolti...e avrei mandato una multa per "istigazione a deliquere" a Moccia mauhauahuahau XD
    Aspettiamo altre fotineee un abbraccio :***

    Lyo

    RispondiElimina
  3. uahauaha....bellissima questa!:P
    Lyo hai letto del 60enne italiano arrestato?!?!Durante la notte lasciava la Z di Zorro sui muri del cimitero!!!!!!!!Lui si difende:"Volevo dimostrare la scarsa vigilanza..."....cose da pazzi..mauahauah...xD
    un bacioneeeeeeeeeee:*

    RispondiElimina