lunedì 29 agosto 2011

Dressing the city # 16


Sono in un internet point. Non ho piü la connessione. Il mio stick mi ha rubato 30 euro ed amen. Ultimi 7 giorni e torno a casa. Qui sembra novembre inoltrato...brrrrrrr!xD Da notare i caratteri della tastiera tedesca: äöüß...mauhauahaua...:P Vi lascio il link di uno dei tanti video che ho montato e che devo ancora postare di "Dressing the city and my head is a shirt"..bellissimuuuuuuuuuuu!!!!!!!;D un bacioneeeeeeeee:*


 Dressing the city 3
http://www.youtube.com/watch?v=IubTJcjaTZM
 

domenica 21 agosto 2011

Kölner Zoo # 15


Due settimane fa sono andata allo zoo con Giulio. Era domenica. C'era il sole. Un evento. A dir la verità preferisco di gran lunga lo zoo di Berlino. In questo zoo che ha compiuto 150 anni molti animali sono tenuti bene, altri hanno bisogno di aree più vaste...in ogni caso non può essere paragonato agli zoo italiani...ricordo la tristezza che mi lasciò il Bioparco..ecco alcune fotine..;D Oggi mi sento particolarmente felice...tra un pò tornerò a casa e non dovrò più condividere il bagno (senza finestra per giunta!) con l'africana e l'intruso Banana Joe!


Quante cose si scoprono della persona che usa il tuo stesso bagno!!!!!!!!!!brrrrrrrrrrrrr....





 



































 

sabato 20 agosto 2011

Skulpturen Park Koln # 14


Si tratta di un parco di 25,000 sq situato nel triangolo formato da Zoobrücke, Konrad-Adenauer-Ufer e Riehler Straße. Questo parco ospita diverse sculture di molti artisti di fama internazionale. E' stato creato nel 1997 da Michael ed Eleonore Stoffel ed è aperto al pubblico. E' possibile vedere la collezione permanente e la temporanea (cambia ogni 2 anni circa). Posto alcune foto scattate lo scorso weekend.
 

















 

venerdì 19 agosto 2011

Ho preso un'infezione intestinale


Credevo che non avrei più aperto la pagina di questo blog. Credevo che non avrei più acceso un pc in vita mia. Credevo che non avrei rivisto i miei cari. Credevo che sarei morta qui. Ho preso un'infezione intestinale. Me  la sono vista brutta. Davvero brutta. Non so cosa mi abbia fatto male. Forse un pezzo di torta mangiato con mio fratello. Però lui non si è sentito male (per fortuna). Ieri mattina non ho avuto la forza di accompagnarlo all'aereoporto. Ieri sera la mia vicina con la quale condivido il bagno l'ha lasciato chiuso. Non sono riuscita a forzare la porta come le altre volte. Gli altri italiani erano in giro per locali. Dunque ho chiesto aiuto ad una signora russa: Irina. Insieme ce l'abbiamo fatta. Non è facile trovare persone disponibili all'estero. E' terribile stare male in una nazione estera. Ormai mancano 2 settimane al mio ritorno in Italia, E' quasi finita. Qui ho avuto soltanto problemi a cominciare dal lavoro. Mi sarei dovuta occupare del controllo di qualità in un'azienda che produce cioccolata, ma era chiusa in estate. Dunque 2 giorni prima della partenza mi hanno detto che mi sarei occupata del controllo di qualità in una filiale italiana. C'è molto da dire su questo. L'ente italiano e l'ente tedesco che dovevano occuparsi della nostra sistemazione se ne sono fregati. In questa filiale non esiste il controllo di qualità. C'è un riciclo di prodotti scaduti. Si adottano sistemi degli anni '80. Potrei scrivere un libro sullo schifo che ho visto in questi mesi. Guarda caso non ci sono controlli esterni. Ho scoperto che il responsabile è stato in carcere in passato.  Mi sono ritrovata all'interno di un sistema quasi mafioso. E' stato difficile far finta di nulla e svolgere altri lavori per terminare questo stupido stage. Mi sono lamentata con l'ente italiano e co. Il quale si è reso conto della mia situazione ed ha bloccato un altro ragazzo che avrebbe dovuto lavorare con me. In questo modo è rimasto in Italia. Sono stata la più sfortunata del gruppo. Ho pregato di non ripetere lo stesso errore in futuro perchè se si prendono finanziamenti dalla CE occorre utilizzarli per progetti utili e non fregarseli mandando neolaureati allo sbaraglio. Delusione e rabbia. L'importante è la salute. Qui ho rischiato di perdere anche quella.

lunedì 15 agosto 2011

Breve fuga @ Bruxelles # 13


Colonia è situata in una posizione strategica. Questo mi ha permesso di visitare anche la capitale del Belgio. Una città un pò anonima. In genere ci si reca a Bruxelles dopo aver visitato le principali capitali europee. A dir la verità mi sono divertita e sono rimasta molto colpita dalla Grand Place...bellissima!*_____* Questa volta sono andata con il mio ragazzo. (Ho ridotto la qualità delle foto per postarle velocemente....)


In poche ore abbiamo visto le principali attrazioni di Bruxelles:

- Grand Place o Grote Markt (nella stradina che porta a questa piazza vi sono molti negozi di cioccolata...slurp!)

Ho postato il video della piazza su YT: http://www.youtube.com/watch?v=i7iqYlDCccw


- Manneken Pis (il noto bambino che secondo un racconto salvò la città facendo la pipì su una miccia..mauahauah...davvero divertente...tra l'altro questo bambino compare in tutti i gadget!)

-Place de l’Albertine e dintorni (ci sono molte cose vicino questa piazza, ora non mi va di elencarle tutte =P)


- Palais Royal e Parc de Bruxelles (mi ha fatto pensare alla reggia di Caserta e l’unica cosa che mi ha lasciato senza parole è stata la sala da ballo :P)






-Palais de la Nation

-Parc du Cinqantenaire




-Europees Parlament (il quartiere europeo è deserto!!!Tutto chiuso e nessun passante..davanti il Parlamento abbiamo conosciuto una famiglia di Pordenone..yeyeye)



-altri parchi e chiese..ora non ricordo i nomi..




Noi siamo arrivati a Gare du Midi e siamo andati al centro con la metro. A Bourse c’era il punto informazioni e abbiamo comprato una piantina della città. In questo modo abbiamo visto tutti i luoghi segnalati e non..(a parte l’Atomium..causa pioggia) . Vi consiglio di mangiare un bel waffel..




...e provare la birra bianca (questa ve la consiglia Giulio, dato che sono astemia xD)…un bacione e alla prossima!:*

 





giovedì 11 agosto 2011

Hohenzollernbrücke # 12


Hohenzollernbrücke è il ponte che collega le seguenti stazioni: Koln Hbf e Koln Messe Deutz. Mi ha colpito per due motivi: mi ricorda la forma del duplo (quello italiano :P) ed è pieno di lucchetti dell'amore (Liebesschlösser). Perchè i lucchetti sul ponte?!?Ricordate il romanzo di Federico Moccia?Beh, la moda dei lucchetti è arrivata anche qui...In realtà molti non conoscono Moccia, nè hanno letto il libro, ma adorano l'idea dei lucchetti...a differenza dell'Italia, la maggior parte delle coppie lascia il proprio lucchetto (con le iniziali incise dal gioielliere) sul ponte dopo il matrimonio e getta le chiavi nel Reno. Qualche tempo fa alcuni tecnici hanno minacciato di togliere i lucchetti dal ponte, ma la popolazione si è ribellata. Dopo alcune stime riguardanti il peso dei lucchetti è stata presa la decisione definitiva: i Liebesschlosser resteranno sul ponte.












Questa è una scultura situata su uno dei lati del ponte :P
Lo scorso sabato sono andata a Bruxelles con Giulio..appena ho un pò di tempo posterò qualche foto della città e vi parlerò delle altre location di Colonia..=) Sono le 23:42 e piove di nuovo..mi manca il sole....ho vissuto un anno senza estate o.O minkiiiiiiiii!!!!!!!!-.-" Domani arriva l'altro mio fra...questo mese è ricco di visite!:P ...a proposito di infezioni e co. questa mattina è scoppiato il panico per la spianata romana, che è stata ritirata dalla catena Aldi...così mi ha detto un  collega..tranquilli, non faccio spesa lì (a parte lo stick per Internet)..vado a lavare i piatti...ehehe...
un bacione e buon weekend a todos!:*
Anas*

ps Dimenticavuuuuu...per noi niente lucchetto...non seguiamo queste mode :P