lunedì 8 ottobre 2012

Raccolta punti

Chi non ha mai raccolto punti per avere in regalo un prodotto?Un peluche, una pentola, una T-shirt?!?Molti comprano di tutto pur di avere un bollino in più alla cassa o dal benzinaio. Da piccola, grazie ai punti del supermercato ho potuto condividere le mie notti con un mega peluche detto "Pisolone". Era enorme. La mattina lo ritrovavo sempre sul pavimento. Ultimamente la maggior parte delle raccolte in commercio sono a dir poco futili. Oltre ai bollini occorre aggiungere una piccola somma di denaro. Apri il catalogo. Piatto fondo: 1240 punti. A fianco "con una piccola aggiunta di soli quattro euro". Beh, che me ne faccio di un piatto che costa 4 euro oltre ai bollini?!?Dovrei spendere altri 700 euro per un set da 4. Bah. Perfino la raccolta da Yves Rocher è ridicola. C'è sempre qualcuno alla cassa (potresti essere tu!) che arriva alla modica cifra di 4,99 euro. Tragediaaaaaaaa!La commessa ti sorride e con voce mielosa chiede:"Non vorrai mica perdere il bollino per un centesimo?C'è questa crema mani in offerta a soli 3 euro!". Tu, ignaro acquirente, guardi la confezione. Leggi "Arnica Bio...bla bla.." e pensi "Ok, una crema mani può essere sempre utile". In seguito la commessa ti guarda nuovamente ed esclama: "Con altri due euro puoi avere un altro bollino!". Bene, provi a chiedere quali sono questi preziosi regali che riceverai al termine della raccolta e scopri che hanno un valore di 5 euro. Dunque chiudi il conto e pensi:"Sono entrato nel meccanismo, ma ora ne sono uscito". Spingi la porta. Esci dal negozio. Guardi la tessera ed esclami:"Altri due bollini e potrò ritirare il regalo".

Regalo ritirato al ristorante cinese :P

12 commenti:

  1. Azzzz...anche i cinesi "funzionano" coi bollini ora? :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ja :P Ogni 20 bollini puoi scegliere un regalo. Uno è stato farlocco si è rotto al primo utilizzo, un altro è un set di tazzine e co. da vetrinetta..il terzo è nella foto xD ..anche il tizio del kebab fa la raccolta punti, ma solo a Natale..ogni 10 punti un kebab gratuito..a Roma, invece, in alcuni ristoranti cinesi regalano un ventaglio oppure mettono il bollino sulla tessera e arrivati a 15 bollini puoi avere uno sconto del 40% sul totale :)

      Elimina
    2. Ricordo solo una panineria che faceva una raccolta punti...dopo 15 o 20 panini...non ricordo....ti davano una confezione di nutella da 3kg XD ma non ci sono mai arrivata a finirla...a me i panini piace farli in casa come Moz :)

      Elimina
    3. Wow!Magari un bimbo tornava a casa con 3 Kg di nutella..LOOOOOOOOOL!:P ..ehehe..sei anche tu una "piadinara" :P
      un bacione

      Elimina
  2. Alla cassa mi fregano sempre... Ti interessa una crema? è in offerta! E così entro per prendere uno smalto ed esco con creme, salviettine struccanti, profumi....
    Ora obbligo John a seguirmi così quando arrivo alla cassa.. mi blocca!!! =)
    Ma il Pisolone non era tipo sacco a pelo che ci dormivi dentro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..ehehe..succedeva anche a me, ma ora dico sempre: NOOOO!xD
      Soprattutto alla Kiko, ogni volta che porgo i soldi sneto una salvietta umidificata sulla mano e la tipa mi fa:"E' morbida, vero?E' un nuovo prodotto..bla bla". Non le sopporto queste cose >.< Hai trovato un'ottima soluzione, brava Pulce!:D
      Eh, da me il Pisolone era un peluche enorme..alto più di mezzo metro cicciottoso..e morbido :)

      Elimina
  3. Questo è un post quasi da Moz o'Clock, non trovi? :p
    In ogni caso nella mia vita ho collezionato diversi punti di diverse marche, Mulino Bianco, Ferrero, Santal... uuh, avoglia!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mauhauah..ho sempre scritto post del genere..ogni tanto..LOL!xD Comunque ti ho pensato ..come si dice: basta il pensiero :P Uuuuuuuuuh, mi hai fatto ricordare la casetta del Mulino Bianco..ne ho due in soffitta..una classica e una con tutte le cinafrusaglie..l'ho montata una volta, ma occupava mezza camera..eheheh..xD Ah, tu ce l'hai la mucca Simmental?Prrrrrrr...era una scatoletta che si girava ed emetteva questo suono:"Muuuuuuuuuuuuuu!"

      Elimina
  4. Ce l'aveva un mio amico ahaha!!
    Le casette del mulino bianco invece le ho (mi sa) tutte :)

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Ma che dueeee....! tsk! :p
    Erano: la radio, la sveglia, la casetta artistica, la casetta dei giochi, quella delle invenzioni... e chissà cos'altro!!

    Moz-

    RispondiElimina