martedì 15 gennaio 2013

London #1 consigli

I'm back!;D Domenica sono tornata da Londra. Il viaggio è andato alla grande. Mi sono divertita e sono riuscita a vedere molte cose (anche gli scoiattoli e Quentin Tarantino!:P). Ho deciso di raccontarvi la mia esperienza in diversi post. Ora vi darò delle dritte per chi ha in programma un weekend in questa città. 
1. Fate la Oyster Card 
Comprate questa carta che vi consentirà di viaggiare a prezzi ridotti in metro e sugli autobus. Il costo della carta è di 5 pound. E' ricaricabile. Basta passarla sui lettori all'entrata e all'uscita delle metro e quando salite sugli autobus. Il costo delle corse verrà calcolato automaticamente. Inoltre se usufruirete molto dei servizi, una volta raggiunti i 6-7 pound giornalieri non vi scalerà più nulla e potrete viaggiare gratis per il resto della giornata. Prima della partenza potete ritirare i soldi "avanzati" sulla carta negli appositi centri all'interno delle metro/stazioni.

2. Dimenticatevi la lingua inglese
E' difficile trovare un inglese in centro. Ho visto che ci sono moltissimi locali italiani, cinesi e giapponesi. Nei pub, nei musei, all'uscita delle metro, in hotel, nei parchi..insomma quasi ovunque ho trovato italiani in veste di turisti e lavoratori.

3. Copritevi e portatevi un ombrello.

4 commenti:

  1. Nuuuooooo!!! Quando ci andrò troverò un inglese a costo di mettermi a parlare con la guardia della Regina Elisabetta XD
    Bentornata!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..muahauahauh..sai che abbiamo una foto della guardia che sbadiglia?!?LOL!xD ..in pieno centro ci sono tantissimi turisti e immigrati italiani..forse se uno si ritrova all'interno di un'università, azienda e co...o in un quartiere dislocato..riesce a parlare inglese :P Danke ;D

      Elimina
  2. Scoiattoli e Quentin Tarantino...cosa si può volere di più?? *___*

    Io a Londra vidi Halle Berry.
    Potrei chiudere qui -__-

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli scoiattoli dovevo vederli!;D ..poi posterò alcune fotuzze..avrei trascorso l'intera giornata a guardarli, ma non potevo..
      suuuuu, hai pur sempre visto un'attrice ;D

      Elimina