sabato 2 dicembre 2006

Dee do dee do day...

Muhaha..mentre cercavo alcune cose ho trovato questo articolo..eheh..


bauuuuu


Donne chiacchierone, parlano 3 volte più degli uomini


San Francisco, 28 nov . - (Adnkronos/Ign) - E' quello che almeno la metà del pianeta da sempre sospettava, mentre l'altra metà lo negava... con ampie argomentazioni. Secondo lo studio di una psicologa americana, citato dal 'Daily Mail', le donne parlano tre volte più degli uomini: una media di 20mila parole al giorno per le femmine, contro le 7mila dei maschi.

La ricerca afferma inoltre che l'uso smodato del dono della parola crea nella donna uno slancio e una sorta di stato di euforia simile a quella indotta dall'assunzione di eroina. Verrebbe da avanzare una prima e sbrigativa ipotesi, che rischia tuttavia di essere bollata come ''maschilista'', secondo la quale gli uomini, travolti da cotanta capacità di linguaggio, sarebbero troppo impegnati ad ascoltare, per poter parlare e replicare.

In realtà la soluzione è più complessa e risiede nel cervello e nella sessualità, ossia nella combinazione di questi due fattori di diversità.

Secondo la dottoressa Luan Brizendine - specialista in 'Female Mind' (psiche femminile), responsabile di una clinica a san Francisco e, tra l'altro, femminista convinta - le donne parlano infatti più velocemente, dedicando gran parte dell'attività cerebrale al chiacchiericcio. La ricercatrice, che ha condensato le sue teorie in un libro intitolato 'The Female Brain' ('Il cervello della donna') nel quale affronta la questione non in termini ''patologici'' ma dal punto di vista delle differenze tra il cervello maschile e femminile, ritiene che l'uomo sia ''penalizzato'' dalla produzione di testosterone, l'ormone sessuale maschile, che finisce per inibire le aeree del cervello deputate al linguaggio.

La Bizendine ha usato una metafora felice per spiegare il tutto: ''Le donne hanno un'autostrada ad otto corsie per dare libero sfogo alle proprie emozioni, mentre gli uomini possono contare su una piccola stradina di campagna''.


miauuuuu


mah..certo che scrivono certe cose..ihih..:p una cosa è certa io parlo troppo..AHHHHHHHHH!!!Bla bla...sono anche capace di fare dei lunghi monologhi al cell..chiamatemi Bla Bla Ananas..:P skerzi a parte..per ascoltare un mio monologo telefonate al seguente numero..333..provate ad indovinare..le altre cifre..:P vabbè..ve lo dico..


3331


...per essere svegli e pimpanti


3332


...per ascoltare l' imitazione di Dracula..


3333


...per avere consigli e suggerimenti..


ovviamente skerzu!:P

cane


Bla Bla Ananas*


...Buon weekend a tutti!:*


ora vaduuu..sto ascoltando i mitici QUEEN!"Too much love will kill you"...beh questa canzone si addiceva al post precedente..*_*


**********


Ahhhhhhhhhh!!!!!!!In genere non ascolto mai il terzo cd of "The Platinum collection"..perchè Freddie non canta tutte le canzoni..oggi l' ho messo..ed ho scoperto che ci sono molte delle canzoni..che mi piacciono..la scoperta dell' acqua calda..per la serie..sono stupida e lo riconosco..miiiiiiiiiiiiiiii...living on my own..olèèèèèèè...:P


...Dee do dee do dee do dee do day oh...

11 commenti:

  1. 'Le donne hanno un'autostrada ad otto corsie per dare libero sfogo alle proprie emozioni, mentre gli uomini possono contare su una piccola stradina di campagna'': Forte! :P :)

    ...Devo ammettere (senza presunzione) che ormai la mia opinione sugli uomini è alquanto bassa...ma cerco sempre e comunque di trovare il meglio ed il possibile in ognuno di loro! :P :)

    Grazie mille, buon week-end anche a te, Anas. :*


    Ely :)

    RispondiElimina
  2. Ciauz Ely!!!!!:D

    E' un piacere leggerti..*_*

    buona serata!:*

    baciuz*

    Anas*

    RispondiElimina
  3. Ciao Anas,

    grazie mille...! :-)

    A te, buon pomeriggio (vista l'ora ;) )... :)

    Un abbraccio. :***


    Ely :)

    RispondiElimina
  4. Che bello quel micino..Io amo i gatti!!il tuo blog diventa sempre + bello,a differenza di altri scemi ahaah -.- a domani smack

    RispondiElimina
  5. Grazie!!!!!!!!!!!!!:D *_*

    un megaaaaaa smackkkkkk!!!:*

    Anas*

    RispondiElimina
  6. C'è da aggiungere anche che la maggior parte degli uomini parla meno rispetto alla donna perchè gli uomini si stancano a fare tutto (pure le loro cose personali), figurarsi a parlare!! :P

    Buon proseguimento di giornata, Anas. :*


    Ely :)

    RispondiElimina
  7. Eheheh..:P GRANDE ELY!!!!!!!Beh..si..molti uomini sono sfaticati..:p

    w le donne!:P

    Smakkete!:*

    Anas*


    ps dovrebbero fare un nuovo reality x uomini.."Come sopravvivere senza aiuti feminili..":P muhaha..come sono cattiva..:P skerzu!:p

    RispondiElimina
  8. Giusto: W LE DONNE!! Meno male che esistiamo noi!! :P :)

    Sono d'accordo sul Reality che vorresti proporre... No, Anas, non sei cattiva...Gli uomini devono essere messi alla prova! Quelle poche volte che parlano lo fanno anche a sproposito! Devono dimostrare quello che dicono!!!!!! Tutti siamo bravi a parlare alla fine.

    Si capisce che "detesto" la maggior parte degli uomini??? Eheheheheh... ;-P :)

    Un bacione forte.


    Ely :)

    RispondiElimina
  9. Buona giornata, Anas. :-)

    Un abbraccio.


    Ely

    RispondiElimina
  10. Grazie Ely!!!!!!!:D

    Buona giornata anche a te!;)

    1stramega baciuzzo:*

    Anas*

    RispondiElimina