mercoledì 20 giugno 2012

Mix estivo :P

Qualche giorno fa ho ritrovato un vecchio quaderno nel quale avevo annotato alcuni sms  (periodo liceale). Perchè li scrivevo?All'epoca la memoria del cellulare non era illimitata e mi piaceva rileggerli per scrivere qualche racconto ispirandomi a storie di vita quotidiana. Due di questi sono davvero comici e sono stati inviati da ex pervy che spesso "rubavano" il mio numero di cellulare dalle mie amiche:

"Per colpa che penso a te ho messo la pentola per la pasta sul fuoco senza acqua dentro..pensa tu!"

"So chi sei. Ti chiami Anastasia. Tu non sai chi sono io. Ho visto il tuo nome esotico in una rubrica e sono qui...non potevo lasciarti scappare..."
Cambiamo argomento. Ieri abbiamo deciso (con Giu) di prendere i biglietti Frecciarossa per Torino. Praticamente abbiamo speso 28 euro a testa A/R. Offertona. Dal 2 al 7 agosto saremo lì. Un vero viaggio low cost considerando il fatto che non dobbiamo prenotare nessun hotel e bed&breakfast. Se avete qualche suggerimento su musei, parchi, ristoranti, pub...ditemelo!:P

Ultimamente ho scoperto per puro caso questa scrittrice polacca: Anna Potoczek. Ero al centro commerciale e c'erano tanti libri in offerta. Momento epico. Ho lasciato mia madre con il carrello della spesa ed ho iniziato a raccattare alcuni libri. Ho letto "Edizioni Voland", la stessa casa editrice di Amélie Nothomb, e l'ho comprato. Si intitola "Amore e altri racconti". Una rivelazione. E' molto breve, ma ogni racconto affronta un lato dell'amore. Non soltanto amore coniugale. Ad esempio, uno di questi è incentrato sull'amore nei confronti delle opere e della personalità di un professore morto. Per la serie: ti odireanno da vivo, ma ti ameranno da morto. ovviamente, c'è una velata ironia nella descrizione.

Vi lascio con una ricetta casalinga. 
Scrub miele e caffè
Utile per:
- eliminare le cellule morte
- avere una pelle liscia
- rendere uniforme la vostra abbronzatura.

Ingredienti: 2 cucchiaini di miele liquido e 1/2 cucchiaino di caffè. Mescolate il tutto in una tazzina e spalmatelo sul vostro viso. Tenere in posa per qualche minuto. Bagnarsi le dita con l'acqua e strofinare delicatamente eliminando i residui. N:B: da fare la sera e/o mattina presto (1 volta a settimana) altrimenti cola tutto.

5 commenti:

  1. John è esperto di Torino! Possiamo suggerirti il museo egizio e il palazzo reale che sono molto belli. Poi c'è il museo del cinema alla mole antonelliana. Potete andare a Superga che è lì vicino: c'è il monumento x il Grande Torino e il mausoleo Savoia.
    Passate anche da Stupinigi, la reggia è molto bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grassssssssssie!;D se ti viene in mente qualcosa altro scrivimiiiiiiii!:P Ho letto che a Stupinigi c'è anche un parco naturale!Ed un castello!!!!!!*.*

      Elimina
  2. Wao, hai adottato anche tu lo schema con ricetta finale^^

    Goditi la gita a Turin, e mi raccomando: foto^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo!Ad agosto ne scatterò tante!:P ..poi vi dirò i posti da visitare..ehehe..xD eh, mentre scrivevo la ricetta ti ho pensato, però la mia ricetta non se magna!=P

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina