domenica 24 settembre 2006

*Mo Cuishle*

"Million Dollar Baby"


Le parole che escono in seguito alla visione di “Million dollar baby” sono poche. Manca il respiro. Esistono sensazioni forti, anzi fortissime. Descrivere tecnicamente un film di questo tipo, d’altra parte, significherebbe impoverirlo e ridurlo a un insieme di elementi, il cui risultato, come ci insegnavano a scuola, è superiore alla somma degli elementi stessi.
Lasciate fluire le emozioni e percorrete i cammini di Frankie e Maggie, due destini che si incontrano e si toccano. Più e più volte. Due passati di sofferenza e un presente che rinasce.
Non importa cosa succederà domani, perché domani è un altro giorno, e l’importante è credere finchè c’è speranza...


_1885477

“Million dollar baby” è la filosofia della boxe allo stato puro. Difesa, difesa e ancora difesa, per poi muovere l’attacco finale con un gancio destro da K.O., e l’immobilità dei primi momenti si trasforma in movimento per tornare ancora, inesorabilmente, all’inerzia.
E’ la vittoria di chi ha conquistato un brandello di vita e se lo tiene stretto anche fosse per un attimo.

L’hanno definito un film cupo, pessimista. Non sono d’accordo. E’ un invito a vivere, pur nella casualità di ciò che accade e nell’ insicurezza di ciò che si decide. E’ un invito a non rinunciare mai all’amore, all’ occasione. Ai sogni.
Dopo, si può anche morire.

"Se c’è una magia nel combattere al di là delle proprie forze è la magia di rischiare tutto per un sogno che solo tu riesci a vedere".


pugni"La boxe è qualcosa di innaturale, perché si fa sempre tutto al contrario. Invece di allontanarti dal dolore, come farebbe qualunque persona sana, gli vai incontro."


"Se non sai difendere il tuo corpo con la tecnica, lui lo fa al tuo posto con l'istinto. Come se ti dicesse: amico, tu non sei in grado, lascia fare a me"


"I vincitori sono semplicemente disposti a compiere quello che i perdenti non faranno mai."


Anas*


°Mo Cuishle!!!°


loro





2 commenti:

  1. un film meraviglioso che fa capire qual'è il vero senso della vita... non tenersela stretta fino all'ultimo respiro... ma sfruttarla anche se questo significa perderla... ma averla persa con gloria e con dignità...


    -Silvia-

    RispondiElimina
  2. ..Miiiiiii..glazie per il commento!=P ..e pensare che questo post l'ho scritto molto tempo fa..ihihi..xD ..chi sei?!!?tornaa pure quando vuoi ;D

    un bacioneeeeeeeeee:*

    Anas*

    RispondiElimina