lunedì 23 luglio 2012

Monte Mutria # Escursione 2

Escursione sul Monte Mutria.
Nel nostro gruppo c'era un ragazzo con due bambini rispettivamente di 5 e 8 anni.
Bimbo:"E' vero che dopo mangiamo il gelato?"
Padre del bimbo"Certo!"
Arrivati in vetta, pranziamo e iniziamo la discesa.
Bimbo:"Papà, non possiamo tornare giù, dobbiamo mangiare il gelato!"
Padre:"Siamo a 1823 metri, qui non ci sono bar. Ora torniamo giù e lo compriamo".
E' stato così bello sentire l'innocente richiesta di un bambino che, a differenza di molti adulti,è salito in cima senza lamentarsi, ma con tanta voglia di fare. ecco alcune fotine. Purtroppo questa volta c'era molta foschia e non sono riuscita a godermi del tutto il panorama.
"Il significato della vita è ovunque lo cerchiamo. Sotto un cielo di stelle, tra i pini del bosco, in un volo di uccelli". (Romano Battaglia)

8 commenti:

  1. Sembra piccolo..ma da lì c'è un panorama mozzafiato!!
    Che cos'è quella specie di muschio?
    [bell'omaggio a Battaglia =)]
    kiss :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il panorama è bellissimo. puoi vedere il versante molisano e campano. Ho postato soltanto alcune foto da un lato. in genere se non c'è foschia si possono vedere il Mar Adriatico e il Vesuvio!Quelli sono dei fiorellini che sembrano secchi, ma in realtà sono così (non ricordo il loro nome). Ci sono anche i licheni a fianco :P Nella seconda foto stavamo camminando sulla cresta che è lunga 7 km!Nella terza foto c'è il lago. Dovvresti vedere la foto ingrandita per scorgerlo .
      Mi piacevano gli scritti di Romano battaglia. Ed ho voluto ricordarlo così. Sono contenta che ti sia piaciuto.
      Un bacione!:*
      Anas*
      Ad agosto nuova escursione a mille metri di profondità!xD

      Elimina
    2. Profondità?Wowowow....ti sei iscritta al corso di sub?? :))

      Elimina
    3. Nono :P Si tratta del quinto abisso più profondo d'Italia =) Lo adorano gli speleologi :) ..ovviamente, non credo che ci addentreremo con la guida :P
      smuack :*

      Elimina
  2. Dalle foto mi sembra proprio un territorio similissimo a quello che si trova sul mio Gargano.
    Mi ricorda quando facevo le uscite con gli scouts.

    Spero che il padre abbia comprato il gelato a quel povero bambino.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indovina che gelato ha voluto il bimbo?!?Il Calippo!:P

      Elimina
  3. Aahaha! Ha un futuro davanti a sé :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando li ho visti mangiare il Caippo 8lui e i figli) ti ho pensato..mauahauah :P "Ora Miki avrebbe fatto una delle sue battute!"xD gnè gnè :)

      Elimina