sabato 7 luglio 2012

il quarto dito del piede

Ieri mattina sono andata dal medico di base.
Medico:"Dunque il quarto dito del piede?"
Anas:"Si.."
Medico:"Dopo l'alluce c'è...."
Anas:"Il secondo dito.."
Medico ridendo:"Scriviamo quarto dito.."
Conoscete i nomi delle dita dei piedi?!?Eccoli!!!!!!

Alluce o I° dito, Illice o II° dito, Trillice o III° dito, Pondolo o IV° dito, Minolo o Mellino o V° dito.

Non è bellissimo il cielo?!*.*
Ieri pomeriggio ho fatto una sorta di torta gelato ai frutti di bosco, albicocca e cocco. Questa è una delle fotuzze. In realtà si tratta della prima torta. La seconda ha due strati, ma ancora non la taglio.Per la prima volta ho adoperato la gelatina nota anche come colla di pesce. E' stato una sorta di amore a prima vista. Se non l'avete mai vista compratela!Mettetla in acqua per 10 minuti e ammiratela!:P

7 commenti:

  1. Ahahah ma che ti sei rotta il dito?

    Comunque la torta sembra davvero molto buona! :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..mauahauah..:P Nono, fortunatamente non mi sono rotta nulla :P Devo fare una radiografia al pondolo per un controllo..siccome sta iniziando una relazione con il trillice xD eheh..se vuoi una fetta, ti aspetto!xD
      bacioneeeeeeee

      Elimina
    2. Nel frattempo che arrivo nella tua microregione, il gelato s'è bello che sciolto :p

      Passa tu negli Abruzzi, piuttosto, la tua ex regione reale! :)

      Moz-

      Elimina
    3. ehehe..comunque non credo che rifarò questa ricetta...non mi è piaciuta molto :P E' buona per rinfrescarsi, ma non è molto golosa =P I miei fra amano i dolci ipercalorici xD

      Elimina
  2. Io sapevo che le dita si contano partendo dal mi(g)nolo, dopo che mi son quasi rotta un quarto dito della mano, ma non ricordo mai i veri nomi. Tu che ti sei fatta al quarto dito del piede??
    Il paesaggio è bellissimo...un mix dei miei colori preferiti *_*
    La torta gelato sembra invitante... :) mai provati questi gusti messi assieme..
    (comunque rispondi alla domanda di cui sopra :) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho fatto nulla al dito del piede :P ..devo fare una radiografia..alcuni controlli così =)
      Sono contenta che il paesaggio ti piaccia!:P
      un abbraccio

      Elimina
  3. ah, ecco ho letto la risp a Moz...pensavo peggio!! Dai che tornerà ad essere "single" :D

    RispondiElimina