mercoledì 18 luglio 2012

Il mio compleanno ;D

Mancano pochi minuti al 19 luglio. Quando ero piccola adoravo il mio compleanno. Realizzavo dei bellissimi inviti a mano. Gli invitati erano adulti. E' difficile trovare dei bimbetti a casa a metà luglio. In ogni caso il mio primo pensiero è sempre stato il seguente: la torta. Supercolorata e con due strati di crema (gialla e al cioccolato). Inoltre mi dedicavo a delle piccole chicche, come ad esempio le pesche ed altri dolcetti.  Questa mattina ho puntato sulla semplicità. Non avevo voglia di miscelare i colori e disegnare. Tra l'altro con il caldo la panna diventa calda e bisogna sbrigarsi. In passato l'inizio della mattinata era scandito dallo squillo del telefono di casa. Ora anche dal "tic-tic" degli sms. Alcuni non ricordano la data e ti fanno gli auguri 7 giorni prima. Altri te li fanno dopo. Pochi il giorno esatto. C'è anche chi non te li farà mai, ma pretenderà la tua presenza alla sua festa di compleanno ed il regalo. Lo scorso anno ho festeggiato questa sorta di anniversario ad Amsterdam/Koln. Avevo preparato un tiramisù prima di partire. E l'ho condiviso con le varie etnie presenti. Domani, come tutti gli anni, inviterò chi si ricorderà di me a casa per mangiare le due torte. E voi festeggiate il vostro compleanno?:P

11 commenti:

  1. EPPI BURDEI TU IUUU, EPPI BURDEI TU IUUU!
    (versione egiziana :p)

    Tantissimissimi auguroni :)

    Sai che anche io pensavo di mettere, al mio compleanno (tra un mesetto) un post similare?
    Per ora ti dico che... sì, lo festeggio, dopo aver passato periodi di non festeggiamento... purtroppo agosto è un mese dove non tutti ci sono :)
    E penso anche luglio, vero?

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Grazie Miki!;D
    Sai che mentre scrivevo il post ti ho pensato?Infatti alcune cose le ho cancellate perchè mi sembrava troppo alla Miki..ehehe..:P
    Quando ero piccola a luglio c'era qualche cuginetto, ma nessun compagno di banco :P Ora non è cambiato nulla. Fa caldo e vanno al mare :) Quest'anno il mio comply è collegato all'Ospedale!Nulla di grave, per fortuna!:P Quando uno dice "che coincidenze!" :)
    un bacione
    ANAS*

    RispondiElimina
  3. Buon compleanno, cara!! :)

    http://ilovenailenamels.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. E' proprio bella...le margherite, le foglioline..le cose semplici son sempre le migliori!!
    Io devo farne una settimana prossima...ho una mezza idea, ma...poi ti dico!! :D
    Ancora auguri e baci baci!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!;D Sono contenta che ti piaccia :)
      Grazie ancora per gli auguri!;D
      un bacionissimo

      Elimina
  5. Risposte
    1. Praticamente mio padre non si sentiva bene e siccome il medico di base non c'era nemmeno ieri pomeriggio e la guardia medica mancava..siamo andati al Pronto Soccorso :P Stranamente abbiamo fatto subito trattandosi di un codice verde, al contrario di mio fra che trascorse 7 ore per una caduta in montagna senza alcun parere medico..:P Ieri mi hanno chiamato e mi hanno fissato alle 17 la visita in ospedale dall'ortopedico per quel fatto del quarto dito del piede..xD Un compleanno speciale :P
      un bacioneeeeeeeeeeeeee:*
      Anas*

      La torta è diventata metà..mauhauaha..xD

      Elimina
  6. Beh, sicuramente inusuale^^
    Ancora auguroni.

    Miki-

    RispondiElimina